ANCORA INCERTA LA PRESENZA DI DJOKOVIC AGLI AUSTRALIAN OPEN

La presenza del numero 1 ATP agli Australian Open 2022 è ancora avvolta nel mistero
martedì, 23 Novembre 2021

Tennis. Novak Djokovic si è reso autore di un ottimo 2021, avendo sfiorato il ‘Calendar Grand Slam’.

Il numero 1 del mondo si è aggiudicato ben tre Major quest’anno, oltre ad aver chiuso la stagione in vetta al ranking ATP per la settima volta nella sua carriera.

La presenza di Nole agli Australian Open 2022 è tutt’altro che scontata, visto che bisognerà essere vaccinati per partecipare all’Happy Slam.

A margine delle ATP Finals, è stato domandato al 34enne di Belgrado se volerà a Melbourne il prossimo gennaio.

“Vedremo. Aspettiamo e vedremo. Non ho parlato con la direzione del torneo, per essere onesto. Stavo solo aspettando quale fosse la loro decisione, ora la sappiamo. Aspettiamo e vedremo” – ha risposto il numero 1 del mondo.

Djokovic è tornato poi sulla semifinale delle ATP Finals: “Sascha è un amico anche fuori dal campo, andiamo d’accordo.

Non è scontato avere questo tipo di rapporto con un rivale con cui ti confronti spesso sui palcoscenici più importanti del mondo.

Con lui parlo spesso anche di altre cose che non riguardano il tennis. Sono felice di dividere queste esperienze con lui.

Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, ovviamente quando giochiamo contro vogliamo vincere entrambi ma il rapporto che ho con lui va al di là del risultato. E’ un ottimo ragazzo, un grande giocatore e sicuramente presto vincerà uno Slam”.

Il 20 volte campione Slam disputerà anche le finali di Coppa Davis con la sua Serbia: “E’ stata una grande stagione.

Non ho giocato molti tornei ma comunque sono finito al numero uno del mondo per la settima stagione, ho vinto tre slam su quattro. E’ stato un anno fenomenale.

Forse ci sono stati tornei ATP in cui avrei potuto fare meglio, però direi che è stata una buona stagione, anche con la semifinale qui. Mi piace come sto giocando, ora non vedo l’ora di disputare la Coppa Davis.”


Nessun Commento per “ANCORA INCERTA LA PRESENZA DI DJOKOVIC AGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.