ANDERSON E UN FEDERER SCONVOLTO A WIMBLEDON

Il sudafricano racconta lo stato mentale di Federer prima del loro match

Tennis. Una partita rimasta nella storia, di cui si parla ancora. Questa volta è Anderson a raccontare un Roger poco sereno prima del loro match.

Ho sentito che Federer era sconvolto per aver giocato sul campo 1, è stata una notizia interessanteSolitamente la programmazione di Roger si svolge interamente sul Central Court, io avevo giocato già contro Monfils sul campo 1 ed ero più abituato. Credo comunque che ogni giocatore debba adattarsi a questo tipo di coseFederer è un campione assoluto, se ha in programma partite giornaliere, si adegua e trova un modo per cercare di vincere, non credo sia un problema per luiOgni giocatore ha il diritto di fare una richiesta di pianificazione. Ovviamente se Federer chiede qualcosa, le organizzazioni dei tornei lo prendono in considerazione. E’ il giocatore più conosciuto e tutti lo vogliono vedere in finale, non è colpa sua”.

Nel frattempo, con gli Australian Open vicini, McEnroe fornisce i propri pronostici: “Il primo Major dell’anno è sicuramente quello più imprevedibile, perché non si conoscono le reali condizioni dei giocatori. Penso a Rafael Nadal che in questo momento è un grande punto interrogativo o ad Andy Murray e Stan Wawrinka che stanno recuperando la condizione fisica. Il favorito per me è Novak Djokovic, ha sempre avuto grande successo in Australia, torneo che ha vinto sei volte. Un altro giocatore da considerare è Roger Federer, che ha giocato molto bene alla Hopman Cup. Il singolare femminile è ancora più imprevedibile. È difficile per me non scegliere Serena Williams, in questi tornei di solito cresce sempre di più con l’aumentare delle avversità. Non posso poi escludere dalle favorite Halep, Osaka e Svitolina”.


Nessun Commento per “ANDERSON E UN FEDERER SCONVOLTO A WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.