ANDERSON: “LA FUSIONE TRA ATP E WTA NON È MAI STATA SUL TAVOLO”

Il presidente del Consiglio dei giocatori ha rivelato come la fusione tra ATP e WTA non sia mai stata discussa
lunedì, 18 Gennaio 2021

Tennis. Le conseguenze della pandemia globale hanno avuto serie ripercussioni anche sul tennis professionistico.

Numerosi sono gli organizzatori che hanno dovuto organizzare i rispettivi tornei in perdita, con l’intento di non arrestare il circuito per troppo tempo.

“La sfida principale è mettere in calendario più tennis possibile” ha spiegato il presidente del Consiglio dei giocatori Kevin Anderson a Tennis Majors. 

“Alcuni tornei sono stati cancellati, tra cui Indian Wells. Stanno cercando di farlo disputare più avanti, ma non si sa neanche se sarà possibile.

Inoltre, ci sono i progetti della nuova direzione riguardo a cambiamenti da apportare allo sport su cui immagino stiano lavorando.

Certamente, c’è una notevole differenza nel giocare senza spettatori. In Australia ce ne saranno parecchi e credo che tutti ne siano felici. La cosa più stressante è che molto è al di fuori del tuo controllo.

Se risulti positivo, vieni messo in quarantena, non puoi giocare e, non importa quanto tu sia prudente, c’è sempre un margine di incertezza. Questa è la parte più dura da affrontare, anche perché non siamo costantemente in una bolla quando viaggiamo.

I tornei fanno un gran lavoro con i protocolli di sicurezza, ma non è mai una bolla completamente isolata, ovviamente molto difficile da mettere in pratica” – ha aggiunto il sudafricano, che ha preso il posto di Novak Djokovic.

Anderson ha parlato anche dell’eventuale fusione tra ATP e WTA: “Non c’è stata discussione sull’argomento, non è mai stato davvero sul tavolo.

Ovviamente lo sport è più forte quando tutti lavorano insieme, ma non sono in grado di giudicare come sembrerebbe da un punto di vista logistico e degli affari.

So che parte della direzione dell’ATP pianifica di lavorare insieme a queste realtà e, dal proprio punto di vista, la WTA è un partner molto importante”.


Nessun Commento per “ANDERSON: "LA FUSIONE TRA ATP E WTA NON È MAI STATA SUL TAVOLO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.