ANDREA GAUDENZI SARÀ IL NUOVO CHAIRMAN DELL’ATP

Dopo tante speculazioni, ecco l’ufficialità: Andrea Gaudenzi diventerà chairman dell’ATP a partire dal 1° gennaio 2020
giovedì, 24 Ottobre 2019

Tennis. La notizia circolava nell’aria già da parecchio tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Andrea Gaudenzi, ex numero 1 d’Italia, ricoprirà l’incarico di presidente dell’ATP a partire dal 1° gennaio 2020 (il suo mandato è di quattro anni).

L’ATP ha sempre avuto un ruolo centrale nella mia vita sotto tanti punti di vista, e questa occasione di ricoprire il ruolo di Chairman è un vero onore per me” – ha dichiarato Gaudenzi.

Sono ansioso di iniziare a lavorare per supervisionare la direzione futura del Tour e per costruire il successo globale e la popolarità di questo sport in quello che è senza ombra di dubbio il periodo storico più entusiasmante della storia del nostro sport. Sono grato per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare a gennaio.

Molto felice di questa notizia anche Novak Djokovic, presidente del Consiglio dei giocatori: “A nome dei giocatori vorrei dare il benvenuto ad Andrea in qualità nuovo chairman del Board ATP. 

È stato uno di noi e si è affermato come imprenditore dopo aver appeso la racchetta al chiodo. Ha tutte le qualità che sono richieste dal ruolo e sono sicuro che lavoreremo bene insieme.

Dopo essersi ritirato dal tennis, Gaudenzi si è laureato in Giurisprudenza a Bologna per poi conseguire un Master in Business Administration all’Università di Monaco.


Nessun Commento per “ANDREA GAUDENZI SARÀ IL NUOVO CHAIRMAN DELL'ATP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.