ANDREAS SEPPI POSITIVO AL COVID-19

Il tennista azzurro si trova negli Stati Uniti ed è sulla via della guarigione
mercoledì, 25 Novembre 2020

TENNIS – Andreas Seppi è risultato positivo al Covid-19. Il tennista azzurro ha fatto sapere la notizia da Boulder, la città degli Stati Uniti (in Colorado) dove, ma quello che conta è che fortunatamente è sulla via della guarigione. Seppi, come lui stesso ha chiarito, era asintomatico e dopo un primo periodo in cui ha avuto invece qualche piccolo sintomo ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno.

“Avevo febbre, tosse, mal di testa e ho perso il senso del gusto” ha affermato il tennista altoatesino dagli States, che adesso proseguirà il suo periodo di quarantena in attesa di sottoporsi nuovamente al tampone, sperando naturalmente che diventi negativo prima possibile. In queste settimane infatti si dovrebbe dare inizio alla preparazione in vista della prossima stagione e Seppi ha tanta voglia di recuperare il terreno perso quest’anno, dato che per varie vicissitudini, dopo aver giocato una finale al torneo di New York dello scorso febbraio, è arrivato alla fine del 2020 fuori dalla Top 100. Di certo, pur tenendo presente che il tempo passa per tutti e anche lui non è più un ragazzino, il suo obiettivo è tornarci al più presto magari fin dai primi mesi del 2021. Anche se bisogna ancora aspettare le decisioni che verranno prese in Australia per sapere se la stagione potrà cominciare regolarmente dall’altra parte del mondo. Gli scenari infatti, a causa del Covid-19, sono ancora incerti e non è ancora stato deciso se i giocatori potranno arrivare in Australia prima dell’inizio di gennaio, ma al vaglio degli organizzatori, di concerto con le autorità statali, c’è anche la possibilità di spostare gli eventi di una o due settimane per permettere a tutti di fare il periodo di quarantena dal momento dell’arrivo nel Paese oceanico. Intanto però la cosa più importante è che Seppi guarisca definitivamente dal Covid-19, dopodiché ci sarà tempo per valutare la situazione dei tornei australiani e programmare la prima parte del 2021.

(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANDREAS SEPPI POSITIVO AL COVID-19”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.