ANDY MURRAY E AMELIE MAURESMO NUOVAMENTE INSIEME NEL 2016

Con la finale di Coppa Davis alle porte, la prospettiva di finire l'anno al numero due e le ATP Finals, Andy Murray ha fatto sapere che la prossima stagione sarà nuovamente seguito da Amelie Mauresmo.
venerdì, 16 Ottobre 2015

Con il passo falso di Roger Federer a Shanghai, Andy Murray è quasi sicuro di chiudere l’anno alla posizione numero due del Ranking. Naturalmente proiettato sull’obiettivo Coppa Davis, il britannico nelle scorse ore ha anche confermato che l’anno prossimo sarà nuovamente seguito da Amelie Mauresmo. La transalpina, che dopo la semifinale di Wimbledon si era congedata per portare avanti la gravidanza, ha dato vita al suo primo genito Aron ad agosto ed è ora pronta a ricominciare con il suo allievo.

Nel frattempo è stato Jonas Bjorkman ad assumere i principali compiti di coach, ma proprio durante il torneo di Shanghai è arrivata la conferma della presenza di Amelie nel team della prossima stagione. E’ stato lo stesso Andy a parlarne: “Settimana scorsa siamo stati al telefono per ore, le ho spiegato che ho bisogno di lei e ha voluto un po’ di tempo per pensarci – ha detto Murray – Ne parleremo meglio nei prossimi giorni, ma sono molto fiducioso. Una convivenza tra Amelie e Jonas è possibile”. Inizialmente si pensava il rientro potesse coincidere con l’ultimo Masters 1000 della stagione, quello di Parigi Bercy, ma il britannico non ha dato assolutamente conferma: “Da qui a Melbourne vedo improbabile la presenza di Amelie, probabilmente potrò averla di nuovo affianco in primavera”. Bjorkman e Mauresmo si divideranno i lavori, quando ci sarà uno non ci sarà l’altro. Murray ha più volte spiegato come durante un torneo non sia per lui producente avere due versioni dei fatti, motivo per cui capiterà raramente vedere tutti quanti l’anno prossimo.

Se dovessi chiudere l’anno da numero due del mondo, potrei considerare questa come una delle migliori stagioni della mia vita. Ma c’è ancora la Davis, c’è ancora Londra, quindi voglio rimanere con i piedi per terra – ha infine concluso il britannico, ora focalizzato sulla sfida di domani contro Novak Djokovic.


Nessun Commento per “ANDY MURRAY E AMELIE MAURESMO NUOVAMENTE INSIEME NEL 2016”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.