ANDY MURRAY E GRIGOR DIMITROV SARANNO AL QUEEN’S

Conferme importanti per il Queen's, storico e prestigioso torneo pre-Wimbledon. Andy Murray e Grigor Dimitrov saranno tra gli assoluti protagonisti, il primo ha vinto qui il suo primo match da pro mentre lo scorso per il bulgaro è stata festa.
martedì, 13 Gennaio 2015

Il Queen’s, storico torneo che anticipa Wimbledon comincia ad annoverare tra le sue fila ospiti di primo grido. Hanno confermato, infatti, la loro partecipazione sia Andy Murray (beniamino di casa e tre volte trionfatore) e l’ultimo vincitore della competizione, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Il numero uno britannico ha vinto la manifestazione per ben tre volte negli ultimi sei anni e un’altra vittoria sui campi in erba di Londra ovest quest’ estate lo porterebbe ad eguagliare i record di tennisti del calibro di John McEnroe, Boris Becker, Lleyton Hewitt e Andy Roddick, tutti vincitori al torneo della’ Regina’ con quattro affermazioni.

A margine della sua scelta, comunicata ai media, l’ex campione ai Championships ha detto: “Mi piacerebbe vincere di nuovo il torneo. Su questi campi in erba ho vinto alcune delle partite più belle della mia carriera. Proprio qui ho vinto la mia prima gara da professionista ed è stato sempre qui dove ho alzato al cielo il mio primo titolo in Gran Bretagna. Quando vedi i nomi sul trofeo, ti rendi conto di quanto sia difficile vincere. Due anni fa ho vinto Wimbledon, e quel successo l’ho preparato giocando e, successivamente riuscendo a vincere al Queen’s. Ciò dimostra quanto sia importante allenarsi bene in vista dello Slam londinese e farlo qui, almeno per quanto mi riguarda, ha un sapore speciale.”

Murray sta attualmente preparandosi in quel di Melbourne in vista degli Australian Open, che inizieranno ufficialmente il prossimo Lunedi. Sono state già effettuate diverse sedute, anche molto dure, di allenamento con la speciale supervisione di Amelie Mauresmo sul campo centrale. Obiettivo? Quello di trovarsi da subito in confidenza con le particolari condizioni climatiche che i giocatori si ritroveranno in partita. Già a Perth, in occasione della Hopman Cup qualcuno si è lamentato del troppo caldo che, secondo alcuni tennisti, non ha agevolato lo spettacolo. Staremo a vedere.

A confermare il suo posto al Queen’s c’è anche il bulgaro Grigor Dimitrov, che tornerà a difendere il suo titolo sui campi verdi di Londra dopo aver sconfitto, lo scorso anno, lo spagnolo Feliciano Lopez in un match altamente spettacolare terminato solo al terzo set.

“Ho sempre avuto un rapporto speciale con tutti qui agli AEGON, sia quando ad inizio carriera mi offrirono due wild card sia lo scorso anno dove ho finalmente alzato il trofeo al cielo per la prima volta. Sono davvero felice di tornare a giocare qui anche e soprattutto per poter preparare nel migliore dei modi Wimbledon”, ha detto il fenomeno di Haskovo.


Nessun Commento per “ANDY MURRAY E GRIGOR DIMITROV SARANNO AL QUEEN'S”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • DIMITROV DA IMPAZZIRE, BYE BYE MURRAY! Il bulgaro fa il colpaccio e batte in tre set il campione in carica dei Championships Andy Murray. Lo scozzese abdica così dopo un anno.
  • GRIGOR DIMITROV CAMPIONE AL QUEEN’S Dimitrov batte in un match infinito Feliciano Lopez che sciupa anche un match point. Applausi anche dalla sua Sharapova in tribuna.
  • WAWRINKA NON TREMA, SCIVOLONE BERDYCH Stan Wawrinka batte Matosevic e ritrova il sorriso e la semifinale al Queen's, affronterà Dimitrov. Male Berdych che scivola contro Feliciano Lopez, bene Stepanek che in Gran Bretagna si esalta.
  • MURRAY KO SULL’ERBA DOPO QUASI DUE ANNI Queen’s: lo scozzese Andy Murray spreca una miriade di occasioni nel primo set e cede al ceco Radek Stepanek. Non perdeva sull’erba dalla finale di Wimbledon del 2012. Avanzano gli altri […]
  • QUEEN’S, FUORI NADAL Lo spagnolo esce sconfitto dal match contro Dolgopolov: è il risultato a sorpresa del martedì. Nessun problema per Murray e Wawrinka, così come per il campione in carica Grigor Dimitrov
  • L’INTENSO 2015 DI AMELIE MAURESMO La ex numero uno del mondo la prossima stagione sarà chiamata a ricoprire il doppio ruolo di allenatrice di Andy Murray e capitano di Fed Cup. Una posizione stimolante, ma potenzialmente […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.