ANDY MURRAY RICEVE UNA WILD-CARD PER GLI AUSTRALIAN OPEN

Il tennista scozzese sarà in campo a Melbourne nel primo Slam della nuova stagione
giovedì, 23 Dicembre 2021

TENNIS – La notizia era un po’ nell’aria da alcuni giorni, se così si può dire, e alla fine è arrivata anche la tanto attesa conferma ufficiale. Andy Murray ha ricevuto dagli organizzatori degli Australian Open 2022 una wild-card per il tabellone principale del torneo di singolare, e sarà dunque al via del primo Slam della nuova stagione in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio prossimi.

“Sono davvero emozionato – ha affermato il tennista scozzese tramite i propri canali social – di tornare a giocare agli Australian Open e ringrazio Craig (Tiley ndr) e tutto il suo staff per l’opportunità. Ho vissuto dei bellissimi momenti in Australia al cospetto di un pubblico fantastico e non vedo l’ora di giocare al Melbourne Park”. Del resto Murray è arrivato in finale per ben cinque volte agli Australian Open e gode della massima stima sia da parte del pubblico che degli organizzatori. “Murray – ha infatti affermato il direttore del torneo Craig Tiley –  è famoso per il suo spirito combattivo e per la grande passione e l’amore che ha per questo sport, sono lieto di dargli il benvenuto a Melbourne il prossimo gennaio”. Cosa che non vedono l’ora di fare naturalmente anche tutti i suoi fans, ansiosi di rivederlo all’opera in uno dei tornei più importanti del circuito mondiale. Pochi giorni fa l’ex numero uno del mondo ha detto che vorrebbe fortemente tornare a giocare una semifinale Slam, pensando a quanto sono state straordinarie le emozioni vissute in quelle occasioni prima di doversi fermare per il problema all’anca. Riuscirci tra un mese a Melbourne ovviamente non sarà semplice, considerando l’agguerrita concorrenza con la quale dovrà fare i conti e tenendo presente soprattutto il fatto che probabilmente il suo tennis dei giorni migliori non tornerà più. Ma la caparbietà di Andy Murray non è seconda a nessuno e sarà comunque uno spettacolo vederlo di nuovo in campo agli Australian Open, magari in qualche match di altissimo livello come quelli che ha saputo regalare agli appassionati di tutto il mondo negli ultimi dieci anni.

(Nella foto Andy Murray – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANDY MURRAY RICEVE UNA WILD-CARD PER GLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.