ANDY MURRAY SI RITIRERÀ A FINE STAGIONE?

Sono in molti a chiedersi se l’ex numero 1 del mondo si ritirerà alla fine di questa stagione
martedì, 20 Luglio 2021

Tennis. C’è grande incertezza sul futuro di Andy Murray. L’ex numero 1 del mondo non ha mai trovato la giusta continuità nelle ultime stagioni, essendo spesso costretto a fermarsi per non aggravare il suo precario stato fisico.

Nel corso di una lunga intervista alla BBC One, il leggendario John McEnroe ha provato a fare il punto sullo stato di forma del tre volte campione Slam. Lo scozzese non è andato oltre il terzo turno a Wimbledon, dove è stato annichilito da Denis Shapovalov.

Mi dispiace molto per Andy. Dipende molto dal suo corpo per poter giocare quel tennis che abbiamo ammirato tutti noi qualche anno fa.Non sono un dottore né qualcosa del genere, però Andy ha un’anca di metallo, ha 34 anni e il suo corpo si è consumato parecchio negli ultimi anni.

Vogliamo tutti vederlo tornare in campo e dare tutto ciò che ha in corpo, ma è lui ad avere l’ultima parola e a decidere se è pronto o meno per gareggiare in un appuntamento del Grand Slam” – ha spiegato John.

L’americano è sceso ancora più nel dettaglio: “Ovviamente, come è normale, il fisico di Andy non era ancora pronto per competere con un giocatore come Shapovalov. Il canadese ha colpito così bene la palla che Murray non ha avuto la possibilità di contrastarla.

Al momento ci sono molti giocatori che colpiscono la palla con la forza di Shapovalov e questa è una delle cose che Murray deve approfondire di più in allenamento per difendersi meglio contro giocatori di questo livello.

Ora Andy inizierà a prepararsi per la tournée sul cemento. Questo ragazzo ha bisogno di giocare molto per ottenere un ritmo competitivo.

Nel tennis ciò di cui hai più bisogno per rimanere competitivo è l’esplosività. Se non la possiedi sei praticamente finito ed è meglio ritirarsi.

Murray è tra i sei o otto giocatori che si muovono meglio in campo. Il suo stile di gioco è estremamente difficile da mettere in pratica se non stai bene fisicamente. Questa è la sua maggiore difficoltà dall’infortunio” – ha chiosato McEnroe.


Nessun Commento per “ANDY MURRAY SI RITIRERÀ A FINE STAGIONE?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.