ANDY MURRAY SVELA I SEGRETI DEL GIOCO SU ERBA

Il tre volte campione Slam ha rivelato alcuni segreti del gioco su erba
sabato, 19 Giugno 2021

Tennis. Andy Murray è senza dubbio uno dei giocatori più esperti sull’erba, avendo conquistato ben due titoli a Wimbledon (nel 2013 e nel 2016).

L’ex numero 1 del mondo ha raggiunto la finale anche nel 2012, cedendo in rimonta a sua maestà Roger Federer.

Nel corso di un allenamento al Queen’s con il nostro Jannik Sinner, il fenomeno scozzese ne ha approfittato per illustrare alcuni consigli utili per essere efficaci su questa superficie.

Questa risposta va bene” ha detto campione scozzese mostrando a Jannik la spazzolata tipica del dritto a tergicristallo, “ma quando la palla arrivava veloce, mi sembrava che tirassi in rete parecchie risposte di dritto.

Ma tu c’eri, in buona posizione, però penso che dovresti colpire un po’ più attraverso la palla. Perché quando lo fai sull’erba [il follow-through a tergicristallo], la palla va giù”.

Il tre volte campione Slam ha analizzato poi lo stile di Federer sull’erba: “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. Quindi devi tirare un colpo davvero buono o un ottimo slice per impedirglielo”.

Murray è sceso ancora più nel dettaglio: “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto.

Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì.

Quando difendi sul dritto, penso che sia giusto usare lo slice. Cominci a sentire un po’ di più il colpo. Ed è difficile per gli avversari se tiri uno slice corto lungolinea o incrociato”.


Nessun Commento per “ANDY MURRAY SVELA I SEGRETI DEL GIOCO SU ERBA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.