ANDY MURRAY TORNA AL SUCCESSO DOPO 9 MESI

L'ex numero uno del mondo ha battuto in tre set lo statunitense Tennys Sandgren e ora al secondo del torneo Atp di Zhuhai turno se la vedrà con Alex De Minaur

TENNIS – E’ stato un periodo lungo e costellato da dubbi e incertezze, ma dopo nove mesi Andy Murray è tornato alla vittoria in un match di singolare del circuito Atp, ritrovando così il sorriso dopo le lacrime con le quali nel gennaio scorso, a causa del persistere dei problemi all’anca, aveva annunciato che con molta probabilità avrebbe dovuto dire addio al tennis giocato.

Lo scozzese invece non ha mollato, si è operato ed è tornato a giocare alcuni incontri di doppio, ma oggi è un giorno che segnerà sicuramente sul calendario perché al sesto tentativo stagionale ha ritrovato la vittoria anche in singolare. E’ accaduto oggi agli ‘Huajin Securities Championships’, nuovissimo torneo Atp 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Hengqin International Tennis Center di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, in Cina, dove Murray ha sconfitto in tre set (6-3 6-7 6-1) lo statunitense Tennys Sandgren, al termine di due ore e mezza di gioco che alla fine hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti del campo centrale. Murray, scivolato dopo il lungo stop alla posizione numero 413 della classifica mondiale, prende parte a questo torneo cinese grazie al ranking protetto, e adesso al secondo turno se la vedrà con un avversario tutt’altro che semplice come Alex De Minaur, abile a superare in due set (6-1 6-3) il connazionale australiano John Millman nel suo match d’esordio nel torneo.

(Nella foto Andy Murray – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANDY MURRAY TORNA AL SUCCESSO DOPO 9 MESI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.