ANGELIQUE KERBER: “È IL MIGLIOR MOMENTO DELLA MIA CARRIERA”

Nessun rimpianto per il mancato oro alle Olimpiadi di Rio. La tedesca numero 2 del mondo sta attraversando un momento di forma incredibile: “Ho vinto uno Slam, una medaglia e ho giocato la finale di Wimbledon. Sono molto orgogliosa”.
martedì, 16 Agosto 2016

Tennis – Prima gli Australian Open. Poi l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Adesso l’obiettivo per Angelique Kerber potrebbe essere quello di scalzare Serena Williams dal trono della Wta. Poco importa se la tedesca non è riuscita a vincere la medaglia più preziosa come fece la sua connazionale Steffi Graf a Soeul nel 1988. Per lei il 2016 resta un anno da incorniciare: “Questo è certamente il miglior anno della mia carriera” ha dichiarato la tennista di Brema ai media tedeschi. La sconfitta arrivata contro la sorprendente Monica Puig nel torneo a cinque cerchi sembra dunque non aver lasciato scorie negative nella mente della mancina: “Ho vinto uno Slam riuscendo a realizzare un sogno. Ho vinto una medaglia olimpica e ho giocato la finale di Wimbledon, perdendo contro Serena Williams”. E chi può contraddirla?

Nessuno. Così come nessuno può negare il fascino dell’esperienza olimpica. Un’atmosfera che tutti gli atleti della storia ricordano e che nemmeno la Kerber potrà mai dimenticare: “È stato un grande onore rappresentare la Germania alle Olimpiadi. Ogni momento è stato speciale, non dimenticherò mai questa esperienza”. Anche perché il risultato, anche se non il più ambito, è arrivato: “Sono orgogliosa della mia prestazione e della vittoria della medaglia d’argento. Ho lasciato il mio cuore in campo”.

Ma adesso le energie vanno recuperate perché la stagione non è ancora finita. Il calendario Wta prevede adesso il prestigioso torneo di Cincinnati, evento in cui, dopo il forfait ufficializzato da Serena Williams a causa del persistere dell’infiammazione alla spalla, Angelique Kerber potrebbe addirittura diventare numero 1 del mondo in caso di vittoria: “L’anno non è ancora finito – insiste la tedesca – spero prosegua bene come nella prima parte”.

Foto: Angelique Kerber, 28 anni (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANGELIQUE KERBER: "È IL MIGLIOR MOMENTO DELLA MIA CARRIERA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.