ANGELO BINAGHI PRESENTA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha presentato l’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia
sabato, 23 Aprile 2022

Tennis. Manca sempre meno all’edizione 2022 degli Internazionali BNL d’Italia.

Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha presentato con entusiasmo l’evento che si svolgerà dal 2 al 15 maggio al Foro Italico di Roma.

Sono stati due anni di limitazioni a causa della pandemia, durante i quali siamo comunque riusciti a dare continuità alla storia di questo torneo – ha esordito Binaghi – Quest’anno abbiamo registrato già un incremento della prevendita dei biglietti dell’11% rispetto al record storico del 2019 e, meteo permettendo, batteremo il record di incassi dello stesso anno di 13.256.000 euro

Il nostro tennis, quello che il pubblico troverà al Foro Italico, è straordinariamente diverso rispetto a quello a cui era abituato.

Ci auguriamo che gli oltre 200 mila spettatori paganti attesi diventino tifosi dei nostri giocatori più in forma“.

La crescita incessante del nostro sport non è stata interrotta nemmeno dalla pandemia. Un grande aumento dei nostri tesserati, frutto delle riforme che abbiamo fatto, dei risultati dei nostri atleti e del lavoro delle società sportive e dei dirigenti. 

Adesso dobbiamo diventare la Federazione con il maggior numero di praticanti in Italia” – ha continuato Binaghi – “Per farlo adotteremo tre linee di azione: la prima che porterà il tennis e il padel ad entrare nella scuola dell’obbligo, la seconda che ci permetterà di creare una struttura professionale per il padel che ancora manca e la terza che diffonderà la presenza del tennis in ogni zona d’Italia.

Vogliamo che in ogni Comune, anche il più piccolo, ci sia almeno un campo di tennis e uno di padel. Per farlo vogliamo utilizzare i proventi delle manifestazioni di alto livello come gli IBI in modo da finanziare queste nuove strutture“.

Sono state poi annunciate le wild card: “Daremo le wild card per il tabellone principale femminile a Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.

Al maschile saranno invitati Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, mentre le altre due wild card saranno assegnate ai finalisti delle pre-qualificazioni, con quest’ultime che serviranno a determinare anche le wild card per le qualificazioni.

Se poi qualche giocatore italiano si qualificherà al torneo di Madrid, salterà le pre-qualificazioni e verrà ammesso direttamente al tabellone principale“.


Nessun Commento per “ANGELO BINAGHI PRESENTA GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.