
ANNACONE: “DJOKOVIC HA BISOGNO DI UNA PAUSA, È TROPPO NERVOSO”
Tennis. Pur avendo vinto gli Internazionali BNL d’Italia per la quinta volta nella sua carriera, Novak Djokovic non era del tutto soddisfatto del suo rendimento.
Il numero 1 del mondo è apparso molto nervoso durante il torneo, ma alla fine è comunque riuscito ad intascare il 36° Masters 1000 della sua carriera.
“Penso di aver disputato una buona settimana e ad essere sincero non credo di aver giocato il mio miglior tennis a Roma.
Sono molto soddisfatto e appagato di aver vinto il titolo,ma mi rendo conto che posso elevare il mio livello di gioco, cercare di aumentare il ritmo e l’intensità delle mie prestazioni soprattutto in vista del Roland Garros dove serve una condizione generale eccellente.
A Roma ho comunque servito molto bene fin dall’inizio e giocato al meglio tutti i punti decisivi“ – ha dichiarato il serbo.
Paul Annacone, ex coach di Roger Federer e Pete Sampras, ha consigliato a Nole di prendersi un pausa di qualche giorno prima di focalizzarsi sul Roland Garros.
“Come confermato anche da Novak, quella del Foro Italico non è stata la sua settimana migliore. Tutti i grandi tennisti trovano sempre il modo per vincere i tornei nonostante non attraversino il loro momento migliore ed è quello che ha fatto qui a Roma Novak Djokovic, si è visto anche in finale“.
“Il suo gioco è molto efficace e sa gestirsi in ogni situazione, ma l’unica cosa che noto di Djokovic è il suo stato d’animo perché spesso appare molto irritabile.
Se fossi al posto suo o nel suo team gli consiglierei di prendersi un paio di giorni di pausa dal tennis, di rilassarsi e di ricaricare le batterie“ – ha spiegato l’americano.
Nessun Commento per “ANNACONE: "DJOKOVIC HA BISOGNO DI UNA PAUSA, È TROPPO NERVOSO"”