ANTALYA E ABU DHABI: TRIONFANO DE MINAUR E SABALENKA

L'australiano e la bielorussa hanno superato in finale rispettivamente Alexander Bublik (per ritiro) e Veronika Kudermetova
mercoledì, 13 Gennaio 2021

TENNIS – Mentre la stragrande maggioranza dei giocatori e delle giocatrici si sta preparando per volare a Melbourne per iniziare il percorso di avvicinamento all’edizione 2021 degli Australian Open, si sono conclusi i primi due tornei che hanno aperto la nuova stagione. E ad aver già messo in tasca un titolo sono stati Alex De Minaur e Aryna Sabalenka. Il tennista australiano si è aggiudicato il torneo Atp 250 di Antalya, mentre la giocatrice bielorussa ha fatto suo il torneo Wta 500 di Abu Dhabi.

DE MINAUR

Alex De Minaur non ha dovuto nemmeno sudare per assicurarsi il torneo di Antalya, visto che la finalissima contro Alexander Bublik è durata soltanto pochi minuti. Il tennista kazako infatti ha alzato bandiera bianca dopo appena due game a causa di un problema alla caviglia subito in semifinale e “Demon”, protagonista comunque di una settimana in cui ha giocato ad altissimi livelli, ha potuto mettere in bacheca il quarto titolo della sua carriera dopo quelli conquistati nel 2019 a Sydney, Atlanta e Shenzen. Grazie a questo risultato quindi De Minaur si avvicina come meglio non avrebbe potuto agli Australian Open, lo Slam “di casa” nel quale i suoi compatrioti sperano possa fare grandi cose.

SABALENKA

Passando invece al circuito femminile, Aryna Sabalenka ha confermato di essere in uno stato di forma invidiabile dopo il doppio 6-2 con il quale oggi ha sconfitto Veronika Kudermetova nella finalissima del torneo Wta 500 di Abu Dhabi. La bielorussa ha coronato una settimana in cui è stata a dir poco devastante con un’altra prestazione di grande potenza e solidità, assicurandosi anche la certezza di salire alla posizione numero 7 del ranking mondiale. E dato che si tratta del suo terzo titolo consecutivo considerando i due portati a casa a Ostrava e Linz a fine 2020 (con quella di oggi sale infatti a quindici la striscia di vittorie consecutive) la Sabalenka si candida anche tra le favorite ai prossimi Australian Open.

(Nella foto Alex De Minaur e Aryna Sabalenka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANTALYA E ABU DHABI: TRIONFANO DE MINAUR E SABALENKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.