ANTALYA: MUSETTI CEDE IN FINALE A MUNAR

Il giovane tennista azzurro ha ceduto alla distanza allo spagnolo (6-7 6-2 6-2 il punteggio finale)
domenica, 31 Gennaio 2021

TENNIS – Si è fermata soltanto in finale di fronte allo spagnolo Jaume Munar la corsa di Lorenzo Musetti al torneo Challenger Atp di Antalya. Alla quarta partita in due giorni (i giocatori sono stato costretti a questo “tour de force” dopo che la pioggia aveva impedito di giocare nei primi quattro giorni della settimana) il giovane talento azzurro ha accusato di più la stanchezza rispetto al suo avversario, che si è imposto alla distanza (6-7 6-2 6-2 il punteggio finale).

Nel primo set Musetti è partito bene, salendo rapidamente sul 3-0. Poi però ha dovuto subire la pronta reazione del tennista spagnolo, che grazie al contro-break ottenuto nel quinto game si è rimesso in sella sul 3-3. Fino al 6-6 quindi entrambi i giocatori hanno gestito bene i rispettivi turni di battuta. E nel successivo tie-break l’azzurro è stato bravo ad annullare un set-point sul 6-5 in favore di Munar, per poi aggiudicarsi la frazione con grande determinazione 9 punti a 7. Nel secondo parziale quindi lo spagnolo ha cercato di invertire la rotta e ci è riuscito giocando con grande solidità fin dalle battute iniziali. Non a caso è salito subito sul 3-0 e da lì in avanti ha comandato la situazione con grande autorità, fino al 6-2 che ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto Musetti ha provato a ritrovare la giusta lucidità e il break ottenuto nel primo gioco sembrava averlo rimesso sui giusti binari, ma Munar subito dopo ha ripreso a martellare da fondo campo. E sul 2-2 ha infilato un micidiale parziale di dodici punti consecutivi con i quali si è portato sul 5-2. Dopo il cambio di campo quindi l’azzurro ha cercato di mettere in campo le ultime energie residue, senza però riuscire ad evitare un altro break che ha permesso allo spagnolo di assicurarsi la vittoria sul definitivo 6-2

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANTALYA: MUSETTI CEDE IN FINALE A MUNAR”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.