ANTICO TIRO A VOLO: ERRANI NON SI FERMA, È IN SEMIFINALE

Rimonta vincente per la nostra Sara Errani che accede tra le migliori quattro al circolo Antico Tiro a Volo
venerdì, 14 Giugno 2019

Tennis. Grande rimonta infilata da Sara Errani nei quarti di finale del WTA Antico Tiro a Volo, in corso di svolgimento questa settimana sulla terra battuta romana.

La veterana romagnola ha infatti piegato la resistenza della statunitense Francesca Di Lorenzo grazie al risultato di 3-6 6-1 6-4 in due ore e dieci minuti di battaglia serrata.

Sara è stata bravissima ad innalzare il proprio rendimento dopo un primo set troppo altalenante, complici anche le difficoltà al servizio. La numero 7 del seeding ha subito il break decisivo nel nono game del terzo set, che ha spianato la strada a Errani verso la semifinale.

Nel primo set non sono stata particolarmente fortunata – ha dichiarato Errani al termine del match – ma quanto al livello di gioco mi sentivo attaccata alla mia avversaria. Sono andata sotto 4-2 nonostante diversi game siano terminati ai vantaggi. 

Nel secondo parziale sono riuscita a stancarla, facendola calare di rendimento, mentre io ho mantenuto la giusta costanza per tutto l’arco del match. Ora testa alla semifinale, mi sento carica.”

Ad attendere Sara c’è la russa Varvara Flink, numero 6 del seeding, che ha estromesso l’altra azzurra Jessica Pieri con un netto 6-2 6-3 in appena un’ora e dieci minuti di assolo. In apertura di programma, l’austriaca Haas ha rimontato la norvegese Eikeri imponendosi 4-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 45 minuti.


Nessun Commento per “ANTICO TIRO A VOLO: ERRANI NON SI FERMA, È IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.