ANVERSA: IL DERBY SE LO PRENDE JANNIK SINNER

L'altoatesino batte Musetti in due set e vola ai quarti di finale
mercoledì, 20 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stato un derby tricolore molto bello, nel quale entrambi i giocatori nel tardo pomeriggio di oggi hanno fatto vedere tanti colpi spettacolari che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti di Anversa. Alla fine però a portare a casa la vittoria è stato Jannik Sinner, che superando Lorenzo Musetti in due set (7-5 6-2 il punteggio finale in suo favore) si è qualificato con pieno merito per i quarti di finale del torneo Atp 250 in corso di svolgimento nella città belga.

Nel primo parziale entrambi i giocatori hanno sfoderato un tennis di alto livello e fino al 5-5 c’è stato un grandissimo equilibrio, poi Sinner ha piazzato il break decisivo portandosi sul 6-5 e servizio, sfruttando al massimo l’unica palla break avuta in tutta la frazione. Subito dopo il cambio di campo poi l’altoatesino ha conquistato con autorità il 7-5 con il quale ha spostato dalla sua parte l’inerzia dell’incontro, grazie alla maggiore concretezza che ha saputo mettere in campo nel momento più importante. Nel secondo set comunque Musetti ha tentato di reagire e le due palle break salvate con grande determinazione nel game di apertura avevano fatto pensare ad un altro parziale molto combattuto, in realtà invece Sinner da quel momento ha preso letteralmente il sopravvento, salendo addirittura sul 5-1 grazie ad un ritmo di gioco impressionante che ha mandato fuori giri tutti i tentativi del tennista di Carrara di variare continuamente i suoi colpi. Musetti quindi ha salvato due match-point aggrappandosi alla battuta, ma nell’ottavo gioco Sinner ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 grazie ad un ultimo game al servizio quasi perfetto. L’altoatesino quindi avanza nel tabellone del torneo belga, ma un applauso lo merita anche Musetti perché quanto meno ha dato dei segnali di ripresa importanti dopo le difficoltà vissute negli ultimi mesi.

(Nella foto Jannik Sinner e Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANVERSA: IL DERBY SE LO PRENDE JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.