ANVERSA: TRIONFA JANNIK SINNER

Il tennista azzurro ha battuto in finale Diego Schwartzman
domenica, 24 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stato uno Jannik Sinner di nuovo da applausi quello visto oggi pomeriggio sul campo centrale di Anversa. Dopo la splendida prestazione con la quale ieri aveva battuto in semifinale Lloyd Harris infatti, il tennista azzurro si è ripetuto in finale contro Diego Schwartzman, assicurandosi il trofeo del torneo Atp 250 del torneo belga. Grazie a questo splendido risultato inoltre Sinner diventa al tempo stesso anche il primo giocatore italiano della storia a vincere ben quattro titoli in una sola stagione, il che testimonia quanto sia stata importante la sua stagione e quanto siano notevoli i suoi margini di crescita.

In questo atto conclusivo del torneo di Anversa inner si è imposto con un nettissimo 6-2 6-2, grazie ad un’altra prestazione di altissimo livello con la quale ha letteralmente annichilito il suo avversario. Schwartzman, di certo non l’ultimo arrivato, pur essendo un giocatore che sa sempre mettere in campo tanta intensità, non ha mai trovato il modo di uscire dal costante martellamento messo in atto dall’altoatesino, protagonista di un tennis solidissimo e per lunghi tratti veramente devastante. La vittoria, chiara e netta, è stata la inevitabile conseguenza di quanto si è visto in campo, e grazie a questo bel successo Sinner può sorridere anche per il fatto di aver raggiunto le porte della Top Ten della classifica Atp (da domani infatti sarà numero 11 del mondo). Ma non c’è soltanto questo, visto che con i punti incamerati in Belgio l’azzurro scavalca anche Cameron Norrie al decimo posto della Race che porta alle Finals di Torino, avvicinando il suo amico Hubert Hurcacz, al momento “titolare” dell’ultimo posto utile degli otto disponibili al Pala Alpitour del capoluogo piemontese. Lo sprint finale quindi si giocherà con i prossimi tornei di Vienna e Parigi-Bercy, e la speranza ovviamente è che Jannik possa riuscire nell’impresa di aggiungersi a Matteo Berrettini nel novero dei “maestri” di fine stagione.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANVERSA: TRIONFA JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.