ANVERSA: UN GRANDE SINNER VOLA IN FINALE

Il tennista azzurro ha annichilito Lloyd Harris con un perentorio 6-2 6-2
sabato, 23 Ottobre 2021

TENNIS – Se ieri contro Rinderknech ha giocato un match quasi perfetto, oggi è difficile trovare l’aggettivo giusto per descrivere la prestazione sfoderata questo pomeriggio da Jannik Sinner sul campo centrale di Anversa. Il tennista azzurro infatti ha lasciato appena quattro game a Lloyd Harris, avversario piuttosto temuto alla vigilia dell’incontro per l’ottimo stato di forma che ha dimostrato di avere nelle ultime settimane. E grazie al 6-2 6-2 con il quale ha messo in tasca la vittoria, l’azzurro avanza ancora nel tabellone del torneo Atp 250 belga assicurandosi la quinta finale del suo 2021.

Sinner ha giocato un tennis veramente impressionante, fatto di colpi da fondo campo potenti ed efficaci con i quali ha letteralmente annichilito il suo avversario fin dalle battute iniziali. Il servizio ha funzionato alla perfezione (le uniche palle break l’altoatesino le ha concesse sul 4-1 e servizio del secondo parziale quando la sfida era già ben incanalata dalla sua parte, annullandole comunque con autorità) e la grande determinazione che ha saputo mettere in campo anche oggi ha fatto il resto, dato che dal primo all’ultimo game Sinner ha sempre dato l’impressione di avere saldamente in mano il pieno comando delle operazioni. Harris, nonostante fosse arrivato a questa semifinale con tante aspettative dopo aver lasciato per strada i suoi avversari (tra cui Marton Fucsovics ai quarti di finale) con relativa facilità, non ha avuto respiro, soprattutto per la aggressività e la pesantezza di colpi che il tennista italiano gli ha riversato nella sua fetta di campo per tutto il match. Sinner quindi ha praticamente dominato la scena in lungo e in largo, e approda in finale con pieno merito tenendo aperto anche il discorso Atp Finals, dato che incamera altri punti importanti che gli permettono di mantenere vivo il sogno di conquistare un posto tra gli otto di Torino.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANVERSA: UN GRANDE SINNER VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.