AO 2020: AVANZANO PLISKOVA, BENCIC E HALEP

Al terzo turno anche Kiki Bertens, Angelique Kerber e Garbine Muguruza

TENNIS – Non ha avuto particolari problemi la numero 2 del seeding Karolina Pliskova nella sua seconda uscita agli Australian Open 2020. La tennista ceca infatti si è qualificata per il terzo turno del primo Slam della stagione battendo la tedesca Laura Siegemund con un netto 6-3 6-3.

La Pliskova si è dimostrata nettamente superiore rispetto alla sua avversaria, soprattutto grazie ala pesantezza dei propri colpi da fondo campo, e sostenuta anche da buone percentuali al servizio ha comandato l’incontro senza mai andare in difficoltà. La Siegemund di conseguenza ha potuto fare ben poco contro una numero 2 del mondo così centrata sulla palla, e alla lunga a fare la differenza sono state la concentrazione e la determinazione della ceca a portare a casa la vittoria senza sprecare troppe energie.

HALEP

Si è qualificata per il terzo turno abbastanza agevolmente poi anche Simona Halep, che ha battuto la britannica Harriet Dart 6-2 6-4. La rumena, dopo il break e contro-break dei primi due game dell’incontro, ha cambiato decisamente marcia portando a casa velocemente il primo parziale sul 6-2, e nel secondo è salita subito sul 2-0 incanalando la sfida sui binari giusti. La Halep quindi ha ulteriormente allungato sul 4-1 e poco dopo, pur avendo ceduto uno dei due break di vantaggio, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico della “Rod Laver Arena”.

BENCIC

Ha dovuto faticare un po’ di più invece la testa di serie numero 6 Belinda Bencic, uscita vittoriosa con un doppio 7-5 dall’incontro con Jelena Ostapenko. In un match in cui i servizi sono stati tutt’altro che un fattore, basti pensare che si sono materializzati ben tredici break, la tennista svizzera ha avuto il merito di giocare con maggiore concretezza le fasi finali dei due parziali, riuscendo così a portare a casa il passaggio del turno.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri di secondo turno in programma oggi a Melbourne, avanzano anche Garbine Muguruza, che ha battuto in tre set Ajla Tomljanovic (6-3 3-6 6-3 il punteggio finale in favore della spagnola), Angelique Kerber, protagonista di un netto 6-2 6-2 ai danni della giovane australiana Priscilla Hon, Donna Vekic (6-4 6-2 alla francese Alizé Cornet) e Kiki Bertens (6-3 7-5 alla australiana Arina Rodionova).

(Nella foto Karolina Pliskova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: AVANZANO PLISKOVA, BENCIC E HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.