AO 2020: AVANZANO SERENA WILLIAMS, BARTY E KVITOVA

Al terzo turno anche Naomi Osaka, Caroline Wozniacki e la giovanissima Cori Gauff
mercoledì, 22 Gennaio 2020

TENNIS – Ha giocato un match di grande sostanza, e in poco più di un’ora di gioco Serena Williams si è qualificata per il terzo turno degli Australian Open 2020 senza sprecare troppe energie.

La numero 8 del seeding infatti ha battuto 6-2 6-3 la slovena Tamara Zindansek, tra l’entusiasmo della “Rod Laver Arena” che l’ha salutata anche stavolta con il consueto calore. Nel primo set la statunitense è salita subito sul 2-0 e dopo il secondo break ottenuto nel quinto game ha messo in tasca il parziale facilmente sul 6-2. Nella seconda frazione invece Serena per due volte non è riuscita a strappare il servizio alla sua avversaria dallo 0-40 in suo favore, e nel sesto gioco è stata lei a dover salvare tre palle break ai vantaggi. Ma subito dopo ha infilato tre game consecutivi che le hanno permesso di conquistare la vittoria sul definitivo 6-3, tra gli applausi del numeroso pubblico del campo centrale.

BARTY

Non ha avuto particolari problemi poi neanche la numero uno del mondo Ashleigh Barty, che stavolta non ha voluto rischiare nulla rispetto al match primo turno nel quale aveva ceduto un set. La australiana ha battuto Polona Hercog 6-1 6-4, al termine di un incontro in cui soltanto nella fase finale del secondo parziale ha dovuto sudare un po’ più del previsto. Alla fine però la vittoria è stata pienamente meritata e il passaggio al terzo turno non è praticamente mai stato in discussione.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri del tabellone femminile in programma oggi a Melbourne, ha dovuto faticare abbastanza la numero 7 del seeding Petra Kvitova, che ha superato la giovane spagnola Paula Badosa 7-5 7-5 al termine di un incontro molto equilibrato. Si è qualificata per il terzo turno con meno preoccupazioni invece Naomi Osaka, vittoriosa 6-2 6-4 ai danni della cinese Shuai Zheng, che comunque ha lottato con grande determinazione nel secondo parziale portandosi anche avanti di un break. Avanzano poi anche Caroline Wozniacki, che ha proseguito la sua corsa battendo la giovane ucraina Dayana Yastremska on un doppio 7-5, e Cori Gauff protagonista di una vittoria in rimonta contro Sorana Cirstea (4-6 6-3 7-5 il punteggio finale in favore della giovane statunitense).

(Nella foto Serena Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: AVANZANO SERENA WILLIAMS, BARTY E KVITOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.