AO 2020: CAMILA GIORGI AL SECONDO TURNO, FUORI SHARAPOVA

La azzurra ha superato Antonia Lottner con un doppio 6-3 mentre la russa è stata battuta da Donna Vekic
martedì, 21 Gennaio 2020

TENNIS – Non ha avuto particolari problemi Camila Giorgi nel suo match d’esordio agli Australian Open 2020. La tennista azzurra infatti è passata per la quinta volta in carriera al secondo turno battendo la tedesca Antonia Lottner con un doppio 6-3, al termine di un incontro nel quale si è dimostrata nettamente più solida rispetto alla sua avversaria.

Nel primo set la Giorgi ha capitalizzato il break ottenuto nel nono game, grazie ad una serie di turni di battuta praticamente impeccabili. Nel secondo invece, dopo il break e contro-break dei primi due giochi, la tennista marchigiana ha allungato velocemente sul 3-1, e da quel momento non ha più concesso la minima chance alla tedesca. Strappandole nuovamente il servizio anche nel nono game quindi la Giorgi ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3, e adesso al secondo turno avrà un test decisamente più impegnativo, visto che se la vedrà con la vincente del match tra con la numero 16 del mondo (e numero 15 del seeding a Melbourne) Marketa Vondrousova e la veterana Svetlana Kuznetsova.

SHARAPOVA

E’ uscita subito di scena invece Maria Sharapova, battuta 6-3 6-4 dalla numero 19 del seeding Donna Vekic. Dopo un primo set nel quale ha faticato molto a trovare il giusto ritmo da fondo campo (la croata ha servito per il set sul 5-1 prima di cedere uno dei due break di vantaggio), nel secondo la russa sembrava in grado di poter ribaltare le sorti dell’incontro quando è salita sul 4-2. Ma nel settimo game la Vekic è riuscita a portare a casa il prezioso contro-break del momentaneo 3-4 e da quel momento ha sfruttato il black-out della sua avversaria per infilare altri tre game consecutivi con i quali si è assicurata il passaggio al secondo turno sul definitivo 6-4.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri di giornata del tabellone femminile, avanza la testa di serie numero 2 Karolina Pliskova, che ha battuto la francese Kristina Mladenovic 6-1 7-5. Insieme alla ceca quindi si sono qualificate per il secondo turno anche la numero 6 del seeding Belinda Bencic, vittoriosa 6-3 7-5 contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, Madison Keys (netto 6-3 6-1 alla russa Daria Kasatkina) ed Elina Svitolina (6-4 7-5 alla britannica Katie Boulter).

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: CAMILA GIORGI AL SECONDO TURNO, FUORI SHARAPOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.