AO 2020: CORI GAUFF CONTINUA A STUPIRE

La giovane statunitense ha eliminato la campionessa uscente Naomi Osaka, avanzano anche Barty e Kvitova

TENNIS – Nel terzo turno degli ultimi Us Open non c’era stata praticamente partita in favore di Naomi Osaka, a distanza di pochi mesi invece la musica è decisamente cambiata, visto che Cori Gauff si è qualificata per gli ottavi di finale degli Australian Open eliminando la campionessa uscente grazie ad una prestazione praticamente perfetta.

La giovanissima statunitense si è imposta in due set (6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) tra l’entusiasmo del pubblico della “Rod Laver Arena”, che ha potuto ammirare quella che a soli 15 anni sembra essere la campionessa del futuro del tennis femminile. D’altra parte Cori Gauff lo aveva detto chiaramente alla vigilia del match che stavolta avrebbe affrontato la Osaka con maggiore convinzione rispetto a quanto era accaduto lo scorso primo settembre a New York. E lo ha dimostrato in pieno, giocando un tennis brillante con il quale ha impedito alla numero 3 del seeding di trovare il suo consueto ritmo da fondo campo. Alla fine quindi dopo l’ultimo punto la americana ha potuto liberare tutta la sua gioia per questa vittoria così speciale, e adesso può godersi in pieno il passaggio agli ottavi di finale degli Australian Open 2020. Per lei infatti si tratta già del secondo ottavo di finale Slam della carriera dopo quello conquistato a Wimbledon lo scorso anno.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri di terzo turno in programma oggi a Melbourne, si sono qualificate facilmente per gli ottavi di finale la numero uno del mondo Ashleigh Barty, vittoriosa 6-3 6-2 contro Elena Rybakina, Petra Kvitova, che ha liquidato la russa Ekaterina Alexandrova con un netto 6-1 6-2. Avanza poi anche Alison Riske, protagonista di una vittoria in tre set (1-6 7-6 6-2) ai danni della tedesca Julia Goerges, mentre esce di scena la numero 10 del seeding Madison Keys per mano di Maria Sakkari (6-4 6-4 il punteggio finale in favore della tennista greca).

(Nella foto Cori Gauff – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: CORI GAUFF CONTINUA A STUPIRE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.