AO 2020: DJOKOVIC RAGGIUNGE FEDERER IN SEMIFINALE

Il serbo ha superato Milos Raonic in tre set grazie ad un'altra grande prestazione

TENNIS – Ha dovuto faticare molto di meno rispetto a Roger Federer, e grazie ad un’altra prestazione di grande livello Novak Djokovic raggiunge lo svizzero nelle semifinali degli Australian Open 2020 dopo la vittoria in tre set (6-4 6-3 7-6 il punteggio finale) conquistata contro Milos Raonic. Il serbo si è rivelato un ostacolo insormontabile per il canadese, capace di stare aggrappato al match soltanto nel terzo parziale, ma comunque meritevole di un grande applauso da parte del pubblico della “Rod Laver Arena” per l’ottimo torneo disputato.

Nel primo set Djokovic ha messo subito tanta pressione in risposta a Raonic, procurandosi una serie di palle break sia nel secondo che nel sesto game. Poi nel settimo è stato lui a doverne annullare una, ma sul 5-4 il serbo ha di nuovo messo in difficoltà il suo avversario e alla quarta chance è riuscito a strappargli il servizio per il 6-4 che lo ha portato in vantaggio. Nel secondo parziale quindi Raonic è stato chiamato ad innalzare notevolmente l’efficacia della sua battuta, ma dall’altra parte della rete ha trovato il giocatore più forte del mondo in risposta, e nel quarto gioco è arrivato il secondo allungo di giornata da parte di Nole. Forte del momentaneo 3-1 in suo favore quindi Djokovic ha spinto ulteriormente sull’acceleratore e in pochi minuti ha messo in tasca sul 6-3 anche la seconda frazione, mettendo così il canadese decisamente con le spalle al muro. E anche se Raonic nella terza frazione ha trovato per lo meno il modo di servire con maggiore solidità (a parte il combattutissimo undicesimo game nel quale ha dovuto salvare ben quattro palle break ai vantaggi), nel successivo tie-break il dominio di Djokovic è stato così evidente da permettergli di portare a casa la frazione addirittura 7 punti a 1, a conferma del fatto che nei momenti che contano Nole ha sempre una marcia in più. Ora quindi, per un posto in finale, il serbo se la vedrà con Roger Federer, in quella che è la semifinale sognata da tutti fin dal momento in cui è stato effettuato il sorteggio. Ci sarà da vedere naturalmente quali saranno le condizioni dello svizzero dopo i problemi fisici accusati oggi nel quarto di finale contro Sandgren, ma un nuovo incrocio tra questi due campioni dopo l’epica finale di Wimbledon dello scorso anno è ciò che tutti speravano.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: DJOKOVIC RAGGIUNGE FEDERER IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.