AO 2020: FEDERER AL TERZO TURNO, FUORI DIMITROV

Lo svizzero ha battuto Filip Krajinovic 6-1 6-4 6-1, mentre il bulgaro ha ceduto in cinque set al giovane statunitense Tommy Paul
mercoledì, 22 Gennaio 2020

TENNIS – E’ stato poco più di una formalità il match di secondo turno degli Australian Open 2020 per Roger Federer. Lo svizzero infatti ha battuto Filip Krajinovic 6-1 6-4 6-1 tra l’entusiasmo della “Rod Laver Arena”, assicurandosi il passaggio al terzo turno del primo Slam della stagione addirittura per la ventunesima volta consecutiva.

Nel primo set Federer è stato praticamente ingiocabile, non a caso è salito velocemente sul 5-0 per poi mettere in tasca il parziale velocemente sul 6-1. Nel secondo invece, dopo un inizio che sembrava agevole come quello del primo, lo svizzero ha avuto qualche problema al servizio che ha permesso a Krajinovic di recuperare da 2-4 a 4-4, ma subito dopo Federer ha ottenuto l’immediato break del 5-4 con il quale si è assicurato il parziale sul 6-4. Nel terzo set poi lo svizzero ha ripreso il totale controllo della situazione, impedendo al suo avversario di poterlo minimamente impensierire, e in pochi minuti ha messo in tasca al vittoria sul definitivo 6-1 ta gli applausi del pubblico presente.

DIMITROV

E’ uscito di scena a sorpresa invece Grigor Dimitrov, battuto in cinque set (6-4 7-6 3-6 6-7 7-6) dal giovane statunitense Tommy Paul. Il bulgaro, numero 18 del seeding, sembrava aver rimesso le cose a posto quando è riuscito a rimontare i due set di svantaggio, e nel quinto e decisivo parziale ha anche servito per il match sul 5-4 in suo favore, ma non è riuscito a sfruttare la ghiotta opportunità perdendo poi piuttosto nettamente (10 punti a 3) il successivo super tie-break.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri di secondo turno del tabellone maschile in programma oggi a Melbourne, si è salvato proprio al super tie-break del quinto Marin Cilic, che ha battagliato a lungo con Benoit Paire imponendosi poi 6-2 6-7 3-6 6-1 7-6. Avanzano poi anche il numero 14 del seeding Diego Schwartzman, che ha battuto nettamente il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina 6-1 6-4 6-2, Milos Raonic, protagonista di una vittoria netta ai danni del cileno Cristian Garin (6-3 6-4 6-2 il punteggio finale in favore del canadese), John Millman (6-4 7-5 6-3 al polacco Hubert Hurkacz) e Dusan Lajovic (6-2 6-4 6-3 all’australiano Marc Polmans).

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: FEDERER AL TERZO TURNO, FUORI DIMITROV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.