AO 2020: FUORI AL PRIMO TURNO SONEGO E CECCHINATO

Eliminate nel tabellone femminile anche Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto

TENNIS – Hanno lottato entrambi mettendo in campo tutto quello che avevano, ma alla lunga la maggiore consistenza di avversari importanti come Nick Kyrgios e Alexander Zverev ha fatto la differenza e per Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato gli Australian Open 2020 sono finiti subito al primo turno.

SONEGO

Sulla “Melbourne Arena” Lorenzo Sonego ha dato filo da torcere all’idolo di casa Nick Kyrgios, che ha dovuto sudare nel secondo e terzo set prima di portare a casa la vittoria 6-2 7-6 7-6. Dopo un primo set quasi a senso unico l’azzurro ha trovato la giusta continuità al servizio, ma nei due tie-break Kyrgios è stato molto più concreto e per Sonego non c’è stato nulla da fare.

CECCHINATO

Un copione simile poi lo ha recitato Marco Cecchinato, che sulla “Margaret Court Arena” ha cercato di fare il massimo contro Alexander Zverev senza riuscire però a compiere l’impresa. Il tedesco infatti si è imposto 6-4 7-6 6-3, ma l’azzurro ha il rimpianto di aver servito per vincere il secondo parziale sul 5-3 in suo favore, senza dimenticare che anche nel primo set era stato avanti di un break sul 4-2. La prestazione quindi è stata sicuramente buona, ma non è bastato per avere la meglio su un giocatore del calibro di Zverev.

FEMMINILE

È andata male infine, anche alle due tenniste italiane in campo oggi nei rispettivi match di primo turno. Sul campo numero 14 Jasmine Paolini è stata battuta 7-5 6-4 dalla russa Anna Blinkova al termine di un incontro molto equilibrato. Elisabetta Cocciaretto invece, condizionata anche da un problema muscolare nel secondo parziale, è stata sconfitta 6-2 6-2 da Angelique Kerber sulla “Rod Laver Arena”.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: FUORI AL PRIMO TURNO SONEGO E CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.