
AO 2020: FUORI AL PRIMO TURNO SONEGO E CECCHINATO
TENNIS – Hanno lottato entrambi mettendo in campo tutto quello che avevano, ma alla lunga la maggiore consistenza di avversari importanti come Nick Kyrgios e Alexander Zverev ha fatto la differenza e per Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato gli Australian Open 2020 sono finiti subito al primo turno.
SONEGO
Sulla “Melbourne Arena” Lorenzo Sonego ha dato filo da torcere all’idolo di casa Nick Kyrgios, che ha dovuto sudare nel secondo e terzo set prima di portare a casa la vittoria 6-2 7-6 7-6. Dopo un primo set quasi a senso unico l’azzurro ha trovato la giusta continuità al servizio, ma nei due tie-break Kyrgios è stato molto più concreto e per Sonego non c’è stato nulla da fare.
CECCHINATO
Un copione simile poi lo ha recitato Marco Cecchinato, che sulla “Margaret Court Arena” ha cercato di fare il massimo contro Alexander Zverev senza riuscire però a compiere l’impresa. Il tedesco infatti si è imposto 6-4 7-6 6-3, ma l’azzurro ha il rimpianto di aver servito per vincere il secondo parziale sul 5-3 in suo favore, senza dimenticare che anche nel primo set era stato avanti di un break sul 4-2. La prestazione quindi è stata sicuramente buona, ma non è bastato per avere la meglio su un giocatore del calibro di Zverev.
FEMMINILE
È andata male infine, anche alle due tenniste italiane in campo oggi nei rispettivi match di primo turno. Sul campo numero 14 Jasmine Paolini è stata battuta 7-5 6-4 dalla russa Anna Blinkova al termine di un incontro molto equilibrato. Elisabetta Cocciaretto invece, condizionata anche da un problema muscolare nel secondo parziale, è stata sconfitta 6-2 6-2 da Angelique Kerber sulla “Rod Laver Arena”.
(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “AO 2020: FUORI AL PRIMO TURNO SONEGO E CECCHINATO”