AO 2020: FUORI MARTINA TREVISAN, OK BARTY, OSAKA E SERENA

La azzurra è stata battuta 6-2 6-4 da Sofia Kenin, avanzano anche la giovanissima Cori Gauff e Caroline Wozniacki
lunedì, 20 Gennaio 2020

TENNIS – Ha cercato di mettere in campo tutta la sua grinta, ma purtroppo Martina Trevisan è stata battuta da Sofia Kenin (6-2 6-4 il punteggio finale) nel suo match di primo turno degli Australian Open 2020. La statunitense si è rivelata molto più solida nell’arco dell’intero incontro, e alla lunga è riuscita a spostare l’ago della bilancia della sua parte.

Nel primo set la azzurra è andata subito sotto 3-0 con due break di svantaggio, e anche se subito dopo è riuscita a recuperarne uno per il momentaneo 1-3, la Kenin ha riallungato immediatamente sul 4-1 ottenendo il terzo break consecutivo e in pochi minuti ha poi messo in tasca la frazione agevolmente sul 6-2. Nel secondo parziale poi la Trevisan ha lottato con tutte le sue forze, recuperando l’iniziale break di svantaggio con caparbietà, e fino al 4-4 ha giocato un buon tennis che ha creato diversi grattacapi alla sua avversaria. Nel quinto game però la azzurra ha ceduto il servizio ai vantaggi e dopo il cambio di campo la Kenin si è assicurata il passaggio del turno sul definitivo 6-4, evitando di allungare la sfida al terzo.

ALTRI RISULTATI MELBOURNE

Passando poi agli altri incontri di primo turno del tabellone femminile degli Australian Open 2020, non hanno avuto particolari problemi Naomi Osaka e Serena Williams nei rispettivi incontri, visto che si sono imposte rispettivamente su Marie Bouzkova 6-2 6-4 e su Anastasija Potapova 6-0 6-3. Ha ripetuto la storia invece la giovanissima Cori Gauff, che proprio come era accaduto a Wimbledon nel 2019 ha battuto Venus Williams anche nel match d’esordio di Melbourne, imponendosi 7-6 6-3. Si è qualificata per il secondo turno in scioltezza poi anche Caroline Wozniacki, vittoriosa 6-1 6-3 contro la statunitense Kristie Ahn, mentre ha fatto prendere qualche spavento ai propri tifosi la numero uno del mondo Ashleigh Barty, che ha ceduto il primo set a Lesia Tsurenko 7-5 per poi reagire e vincere con un perentorio 6-1 6-1.

(Nella foto Martina Trevisan – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: FUORI MARTINA TREVISAN, OK BARTY, OSAKA E SERENA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.