AO 2020: UN GRANDE FOGNINI VOLA AGLI OTTAVI

L'azzurro ha battuto Guido Pella in tre set e per la terza volta in carriera è agli ottavi del primo Slam della stagione

TENNIS – Ha giocato un match di grande spessore tenendo sempre molto alta la concentrazione, come lui sa fare nei momenti più importanti, e battendo in tre set (7-6 6-2 6-3 il punteggio finale in suo favore) l’argentino Guido Pella, Fabio Fognini si è qualificato in grande stile per gli ottavi di finale dell’edizione 2020 degli Australian Open.

Nel primo set Fognini è stato bravo a mantenere i nervi saldi in occasione delle due palle break concesse in apertura, evitando di andare subito sotto 2-0, poi da lì in avanti ha avuto il merito di giocare un tennis molto solido che gli ha permesso di dominare il letteralmente il successivo tie-break, vinto addirittura 7 punti a 0 tra gli applausi del pubblico della Melbourne Arena. Nel secondo parziale quindi l’azzurro ha cambiato decisamente marcia, comandando costantemente da fondo campo e mettendo a più riprese in difficoltà il suo avversario anche in risposta, fino a confezionare il 6-2 che lo ha proiettato avanti due set a zero. La terza frazione invece è stata molto più “pazza”, visto che che si sono materializzati ben cinque break consecutivi durante i quali Pella ha provato a rialzare la testa, ma il guizzo decisivo è stato quello dell’azzurro, che una volta allungato sul 5-3 non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere in tasca la vittoria. Dopo il punto che ha sancito il definitivo 6-3 quindi il tennista ligure ha potuto liberare tutta la sua gioia, tra gli applausi scroscianti del pubblico della Melbourne Arena, e adesso potrà godersi questo bel momento sapendo di aver centrato per la terza volta in carriera gli ottavi di finale del primo Salm della stagione. Poi però si concentrerà subito al massimo sul prossimo incontro, che lo vedrà affrontare un avversario particolare come Tennys Sandgren, ma di certo assicurarsi un posto nei quarti di finale a Meobourne sarebbe veramente straordinario.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AO 2020: UN GRANDE FOGNINI VOLA AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.