AO, DARIA GAVRILOVA: “ADESSO HO PIU’ ESPERIENZA”

La naturalizzata australiana, Daria Gavrilova, ha battuto Petra Kvitova 6-4 6-4 dopo un incredibile match. La giovane tennista ha dichiarato di sentirsi migliorata anche grazie all'esperienza acquisita
mercoledì, 20 Gennaio 2016

Tennis – Daria Gavrilova ha confermato più volte di essere un’ottima giocatrice, ma oggi ha dato prova di grande forza edi essere davvero una campionessa. La giovane tennista russa naturalizzata australiana ha sconfitto con un doppio 6-4 la potente Petra Kvitova, accedendo così al terzo round degli Australian Open.

Nell’intervista post gara, la Gavrilova ha dichiarato tutta la sua contentezza, rimanendo comunque con i piedi per terra “Ero molto felice alla fine del match contro la Kvitova, sono eccitata ma sto già pensando al match di venerdì“.

Alla domanda su quanto sia cambiata fisicamente e psicologicamente rispetto al passato, l’australiana pensa di avere “più esperienza, non mi sento in sovraccarico. Inoltre, sono più serena soprattutto oggi“.

Cerco principalmente di trarre energia dal pubblico, ma a volte non riesco nemmeno a sentirli per via della concentrazione..in altre occasioni mi distraggo facilmente“.

Durante questa partita, mi sono sentita molto sicura di me stessa tanto da poter sconfiggere Petra. Sapevo anche che non aveva giocato molti matches prima degli AO, quindi ho pensato che fosse una buona occasione. Io mi sono allenata a Perth nell’Hopman Cup”.

Ora tocca al terzo round..”Fra un giorno giocherò il terzo turno, ma giocando anche in doppio non ho proprio il tempo di migliorare o pensare altro“. “Oggi sono anche andata a fare shopping con gli amici prima degli allenamenti..e la giornata non poteva che terminare nel migliore dei modi“.

Prossima avversaria Kristina Mladenovic…”La conosco perché abbiamo giocato contro nelle juniores. In realtà ho anche perso al French Open anni fa, nemmeno ricordo quando perché avevo 15 anni. Siamo arrivate in finale, ci conosciamo dall’età di 12 anni, a volte ci alleniamo insieme“.

Lo scorso dicembre ha ottenuto il passaporto australiano..”Sono arrivata in Australia a 15 anni e mi è sempre piaciuto venire qui. Non so se è noto, ma avevo un ragazzo con cui sono stata fidanzata molto tempo..quindi eccomi qui“.

Prima di giocare il sesto game del secondo set, la Gavrilova ha guardato uno strano foglietto prima di entrare in campo..”I miei due coaches, Craig Tyzzer e Nicole Pratt, mi hanno scritto dei piccoli consigli che devo tenere sempre a mente, diciamo cose basilari“.

Fonte: auopen.com


Nessun Commento per “AO, DARIA GAVRILOVA: "ADESSO HO PIU' ESPERIENZA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.