
ARRIVA LA COPPA DAVIS A BIENNE. SARA’ ESPOSTA AL PUBBLICO
Dopo la grande vittoria e la conseguente grande ‘sbornia’ dei festeggiamenti, adesso è ora di dare un tono più istituzionale alla Coppa Davis 2014 firmata Svizzera. Trascorse circa due settimane da quando il duo formato da Roger Federer e Stanislas Wawrinka a Lille ha fatto la storia della piccola nazione transalpina, l’eco della grande impresa non smette di riecheggiare, anzi.
Parlavamo di ‘istituzionalità’. In effetti, per il prestigioso trofeo si è trovato un posto nei locali della Federazione Tennis Svizzera, ma al momento non è ancora disponibile al pubblico, anche se espletate tutte le formalità del caso tutti potranno immortalare la maestosa ‘insalatiera’. Il capitano svizzero Severin Lüthi, presente a Bienne nella giornata di mercoledì è apparso felice come non mai e, aggiungiamo noi, non ha perso tempo posando prontamente accanto al trofeo. Mostrando a tutti dunque la Davis vinta contro i cugini francesi, si cercherà di placare gli animi dopo le discussioni (accese) post finale. Clement, Gasquet, Benneteau e Monfils (meno Tsonga) hanno cercano di chiarire con il diretto interessato (Wawrinka) il perchè di quelle dichiarazioni in conferenza stampa apparse, da casa Francia, altezzose e poco eleganti. E Stan? Intimoritosi nemmeno un po’ ha confermato tutto dinanzi ai presenti limitandosi ad uno ‘chiedo scusa per il tono’, innalzando (se ce ne fosse bisogno) la rabbia dei ‘galletti’ francesi.
Ma chi conosce Stan sa che una delle sue caratteristiche è sempre stata la grande, grandissima personalità. Quella che sprigiona in campo (anche se a corrente alternata) e fuori, tanto da meritarsi dall’amico Roger l’oramai famosissimo appellativo di ‘Stanimal’. Non si vince per caso uno Slam se non hai determinate doti, e Wawrinka sa come dosare questi ingredienti. Aspettando un (chissà) remake della finale di due settimane fa la parola tra circa un mese tornerà al giudice supremo, il campo. E dove se non agli Australian Open poter battere e sfilare la corona del vincente allo svizzero? Francesi ci siete?
Nessun Commento per “ARRIVA LA COPPA DAVIS A BIENNE. SARA' ESPOSTA AL PUBBLICO”