
ASH BARTY NON TEME LA PRESSIONE E LANCIA LA SFIDA A COLLINS
Tennis. Ash Barty ha raggiunto la finale degli Australian Open 2022 senza perdere neanche un set.
La numero 1 del mondo si è sbarazzata senza problemi di Madison Keys e domenica andrà a caccia del suo terzo Slam in carriera.
“Ho molta fiducia nel mio gioco, molta fiducia nel mio servizio. Anche quando non riesco a colpire i miei angoli preferiti, posso contare sul mio gioco di gambe per provare a mettere pressione. So che se faccio il mio gioco, per la mia avversaria sarà fastidioso.
È anche un’arma a doppio taglio. Perché a volte è bello essere in grado di concentrarsi solo su ciò che devi fare tu, ma in altre occasioni anche guardare anche a come la tua avversaria reagisce. Senza dubbio in varie fasi della mia carriera ho fatto questo.
Hai bisogno di guardare sia a te stessa che all’avversaria a volte, cambia la prospettiva con cui vedi il match” – ha detto Barty in conferenza stampa.
La padrona di casa non ritiene che il circuito WTA stia vivendo un momento di crisi: ”È difficile, perché penso che a volte il cambiamento sia positivo.
Penso che il modo in cui la WTA o il tour femminile è cambiato negli ultimi tre, quattro, cinque anni sia stato incredibile.
La varietà è aumentata notevolmente e penso che ciò abbia costretto tutte ad alzare il proprio livello e dare il meglio. Non è diverso per me. Ho provato a mettermi alla prova in diversi modi.
Chiunque nel tabellone è in grado di vincere l’evento. Devi davvero rispettare ogni singola avversaria e devi giocare il tuo miglior tennis più e più volte per poter competere”.
Ash darà tutta se stessa in finale contro Danielle Collins: “Danielle ha fatto sempre incredibilmente bene qui in Australia. Abbiamo giocato ad Adelaide un paio di volte. Abbiamo già giocato sulla terra battuta.
Penso che il modo in cui è in grado di controllare la linea di fondo e comandare il gioco la rendano una delle concorrenti più agguerrite.
Adora la competizione. È sicuramente bello vederla tornare qui a fare quello che sa far meglio”.
Nessun Commento per “ASH BARTY NON TEME LA PRESSIONE E LANCIA LA SFIDA A COLLINS”