ASHLEIGH BARTY REGINA AD ADELAIDE

La numero uno del mondo ha battuto in finale Dayana Yastremska, ad Hobart invece Elina Rybakina ha conquistato il suo secondo titolo della carriera

TENNIS – E’ Ashleigh Barty la campionessa del torneo Wta di Adelaide. La numero uno del mondo nonché padrona di casa infatti ha sconfitto in finale in finale la giovanissima ucraina Dayana Yastremska (6-2 7-5 il punteggio finale) tra l’entusiasmo del pubblico del campo centrale.

La Barty si è dimostrata troppo più solida rispetto alla sua avversaria, che merita comunque un applauso per l’ottimo torneo disputato, ma alla lunga la maggiore esperienza e la notevole pesantezza dei colpi dell’australiana hanno fatto la differenza. Specialmente nel primo set la Barty ha giocato con grande autorevolezza, aiutata anche da qualche errore di troppo commesso dalla sua avversaria forse tradita da un pizzico di emozione, nel secondo invece la Yastremska è riuscita a rimanere in partita trovando anche il modo di recuperare un break di svantaggio (da 0-2 a 2-2), ma la Barty ha poi piazzato l’allungo decisivo nell’undicesimo game per poi mettere in tasca il successo sul definitivo 7-5. Per la tennista australiana si tratta del primo torneo vinto nel Paese di nascita, e non poteva sperare in un avvicinamento migliore agli Australian Open, che affronterà da numero uno del mondo con tante aspettative intorno al suo nome.

HOBART

Spostandoci invece al torneo Wta di Hobart, ad alzare al cielo il trofeo è stata Elena Rybakina, vittoriosa in due set (7-6 6-3) nella finalissima disputata contro la cinese Shuai Zhang. La kazaka nel combattuto tie-break del primo set ha dovuto salvare un set-point sul 6-5 in favore della sua avversaria prima di rimontare e metterlo in tasca 9 punti a 7. Nella seconda frazione invece, forte del vantaggio acquisito, la Rybakina ha giocato con maggiore scioltezza, e dal momentaneo 3-3 ha spinto ulteriormente sull’acceleratore strappando per due volte il servizio alla sua avversaria, per il definitivo 6-3 che le ha consegnato il titolo del torneo di Hobart, il secondo della sua carriera a livello Wta dopo quello conquistato a Bucarest l’estate scorsa.

(Nella foto Ashleigh Barty – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ASHLEIGH BARTY REGINA AD ADELAIDE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.