ASSOLUTI DI TODI: SONEGO E MUSETTI AI QUARTI

Il piemontese testa di serie numero uno del torneo e il 18enne di Carrara si sfideranno per un posto in semifinale
giovedì, 25 Giugno 2020

TENNIS – Entrano nel vivo dopo i match di secondo turno i Campionati Italiani Assoluti di Todi e sarà sicurame te un match di alto livello quello che domani nei quarti di finale vedrà opposti Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Sulla terra rossa umbra infatti, come da pronostico, si affrontano la testa di serie numero 1 e numero 8 del tabellone di singolare, entrambi usciti vincitori in due set nei rispettivi incontri di oggi.

Sul campo centrale Sonego ha sconfitto con un netto 6-3 6-2 il 20enne comasco Federico Arnaboldi, Musetti invece sul “Grandstand” ha avuto la meglio su Marco Bortolotti con un doppio 64, al termine di due sfide nelle quali il piemontese e il 18enne di Carrara hanno tenuto sempre in mano la situazione senza concedere alcuna chance ai rispettivi avversari. Nella prosecuzione dell’incontro interrotto ieri sera per oscurità poi Federico Gaio, seconda testa di serie e numero 130 della classifica mondiale Atp, ha battuto al match tie-break il 18enne Luciano Darderi (6-2 3-6 10-7 il punteggio finale), e si è qualificato per i quarti anche il numero 6 del seeding Gian Marco Moroni (6-2 6-3 10-7 a Raul Branciaccio). E’ stato eliminato al secondo turno invece Thomas Fabbiano, sconfitto in due set da Andrea Vavassori (7-6 6-4 lo score conclusivo in favore del 25enne piemontese. Passando quindi al torneo femminile, la testa di serie numero uno Jasmine Paolini ha dato vita ad una bella rimonta, recuperando dal 6-4 5-1 in favore della sua giovanissima wild-card (17 anni) Matilde Paoletti. L’attuale numero 85 del mondo ha risalito la china imponendosi 4-6 7-6 10-6, grazie ad una notevole reazione ma anche per la tensione che proprio nel momento più importante ha bloccato la sua giovanissima avversaria. E’ uscita di scena invece, a sorpresa, Jessica Pieri, sconfitta dalla qualificata Nicole Fossa Huergo in due set (7-6 6-4). mentre prosegue il cammino dell’altra qualificata, Nuria Brancaccio, che ha sconfitto Eleonora Alvisi con un perentorio 6-3 6-1.

(Nella foto Lorenzo Sonego – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “ASSOLUTI DI TODI: SONEGO E MUSETTI AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.