ASSOLUTI DI TODI: TRIONFANO SONEGO E PAOLINI

Il 25enne torinese ha battuto Andrea Arnaboldi 6-4 6-3 mentre la 24enne toscana ha approfittato del ritiro di Martina Trevisan
domenica, 28 Giugno 2020

TENNIS – Sonego doveva essere e Sonego è stato. Presentatosi sulla terra rossa di Todi da favorito numero uno, l’attuale numero 46 del mondo ha conquistato l’edizione 2020 dei Campionati Italiani Assoluti di tennis, battendo nella finalissima di oggi pomeriggio Andrea Arnaboldi con un netto 6-4 6-3.

Sonego ha giocato un match di grande sostanza, facendo la differenza con il servizio come spesso gli è capitato anche in passato, ma dall’altra parte della rete Arnaboldi ha fatto comunque la sua parte, sfoderando alcuni colpi da applausi. Nel primo set il canturino è riuscito a recuperare un break di svantaggio riportandosi sul momentaneo 3-3, poi però Sonego ha allungato nuovamente sul 5-3 e stavolta non si è più guardato indietro, mettendo in tasca il parziale grazie a due turni di battuta molto solidi. Nella seconda frazione quindi Arnaboldi ha provato a spingere di più da fondo campo, ma sul 2-2 ha ceduto ancora una volta il servizio, permettendo al suo avversario di salire sul 4-2. E sul 5-3, al termine di un game molto tirato e combattuto, Sonego ha trovato il guizzo decisivo ai vantaggi mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3, tra gli applausi delle persone presenti (tra autorità cittadine, regionali e rappresentanti della Fit) sugli spalti del Tennis club Todi. Non poteva sperare in una ripartenza migliore quindi Lorenzo Sonego, che dopo i brividi del primo turno contro Pellegrino (quando fu costretto a salvare ben tre match-point consecutivi nel decisivo super tie-break) si è sciolto sempre di più confermando di essere il miglior giocatore a scendere in campo a Todi.

FEMMINILE

Passando invece al tabellone femminile, a conquistare il tricolore è stata Jasmine Paolini, ma purtroppo non è stato possibile arrivare in fondo alla finale perché Martina Trevisan è stata costretta al ritiro a causa di un problema all’adduttore. L’attuale numero 95 della classifica Wta quindi ha portato a casa il titolo senza faticare, ma a prescindere da quanto successo oggi è stata anche lei protagonista di una bella settimana sulla terra rossa di Todi.

(Nella foto Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “ASSOLUTI DI TODI: TRIONFANO SONEGO E PAOLINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.