ASSOLUTI DI TODI: VA A SONEGO IL BIG-MATCH CON MUSETTI

L'attuale numero 46 del mondo ha superato il giovane talento di Carrara 7-5 6-3 e vola in semifinale insieme a Giustino, Arnaboldi e Vavassori
venerdì, 26 Giugno 2020

TENNIS – E’ andata Lorenzo Sonego la sfida più attesa dei Campionati Italiani Assoluti di tennis in corso di svolgimento al Tennis Club di Todi. L’attuale numero 46 del mondo infatti oggi pomeriggio si è assicurato un posto nelle semifinali grazie al 7-5 6-3 (dopo quasi due ore di gioco) con il quale ha superato Lorenzo Musetti, nel match che tutti apetavano di vedere sin dal giorno del sorteggio ufficiale.

Nel primo set Sonego è stato sorpreso dalla partenza a razzo di Musetti, capace di portarsi subito avanti di un break grazie ad un tennis molto efficace ed aggressivo. Il piemontese però è stato bravo a mantenere i nervi saldi, e facendo valere la sua maggiore abitudine a giocare incontri importanti si è rimesso in carreggiata con il contro-break ottenuto nel settimo gioco. Sul 5-5 poi Sonego ha allungato ulteriormente strappando nuovamente la battuta al suo avversario, e dopo aver messo in tasca il parziale sul 7-5 ha continuato a spingere forte sull’acceleratore anche nel secondo, portandosi addirittura sul 4-0. Musetti ha pagato quindi a caro prezzo qualche errore di troppo insieme ad una discontinuità di rendimento ancora troppo marcata, ma ha comunque trovato il modo di limitare i danni recuperando uno dei due break di svantaggio. Sonego però non ha più concesso nulla al 18enne di Carrara, e sul definitivo 6-3 ha conquistato una bella e importante vittoria che gli spalanca le porte delle semifinali. dove se la vedrà con il numero 4 del seeding Lorenzo Giustino. Il tennista napoletano nel suo quarto di finale ha sconfitto 7-6 6-4 Giovanni Fonio, protagonista comunque di un ottimo torneo considerando che era partito dalle qualificazioni, e insieme a lui si sono qualificati per le semifinali anche Andrea Arnaboldi (testa di serie numero 7 a Todi), vittorioso ai danni di Federico Gaio 7-6 1-6 11-9 dopo aver salvato ben tre match-point consecutivi nel decisivo super tie-break, e Andrea Vavassori, che ha avuto una “avventura” simile visto che nel 5-7 6-2 14-12 con il quale ha battuto Gian Marco Moroni ha compiuto anche lui una bella impresa annullando addirittura cinque match-point nel super tie-break conclusivo.

(Nella foto Lorenzo Sonego – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “ASSOLUTI DI TODI: VA A SONEGO IL BIG-MATCH CON MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.