ATP ACAPULCO: LA FINALE E’ NADAL-FRITZ

Lo spagnolo ha battuto nettamente Grigor Dimitrov 6-3 6-2, mentre lo statunitense ha avuto la meglio in tre set su John Isner

TENNIS – Rafa Nadal ha proseguito senza alcun problema la sua cavalcata al torneo Atp 500 di Acapulco. Lo spagnolo, numero uno del seeding nel tabellone messicano, ha battuto in semifinale Grigor Dimitrov con un 6-3 6-2 che parla da solo, dopo poco più di un’ora e mezza di gioco nella quale non ha lasciato la minima chance al suo avversario.

Dopo le facili vittorie dei turni precedenti, ci si aspettava un livello di difficoltà diverso in questo match contro il bulgaro, ma Nadal ha letteralmente schiacciato anche lui, dimostrando di non avere rivali in questo momento. Per Rafa si tratta niente meno che della 122esima finale della carriera, la quarta in Messico e la prima del 2020. Nel corso del torneo ha lasciato per strada appena venti game, il che testimonia il livello di aggressività e la forza esplosiva con cui sta giocando in questi giorni, e la “ferocia” con la quale in entrambi i set giocati nella notte italiana contro Dimitrov ha ribaltato la situazione dopo essere andato sotto di un break parla da sola. Addirittura nel secondo parziale dallo 0-2 Nadal ha inflitto un pesantissimo 6-0 al bulgaro, che non ha potuto fare altro che concedere l’onore delle armi allo spagnolo.

Ora quindi in finale sarà durissima per Taylor Fritz, che nel frattempo nella prima semifinale ha battuto il connazionale John Isner in tre set (2-6 7-5 6-3 il punteggio finale). Il giovane statunitense ha giocato un buon match, nel quale è riuscito a disinnescare al meglio il potente servizio del suo avversario, ma contro un Rafa Nadal a caccia del suo 85esimo titolo della carriera e deciso ad alzare al cielo il trofeo di Acapulco per la terza volta dopo le affermazioni del 2005 e del 2013, avrà bisogno di innalzare notevolmente il livello del suo tennis se vorrà evitare di fare la stessa fine di Dimitrov.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: LA FINALE E' NADAL-FRITZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.