ATP ACAPULCO: MUSETTI SI FERMA IN SEMIFINALE

Il giovane talento azzurro è stato battuto da Stefanos Tsitsipas 6-1 6-3
sabato, 20 Marzo 2021

TENNIS – Si è interrotta in semifinale davanti ad un giocatore del calibro di Stefanos Tsitsipas la cavalcata da sogno di Lorenzo Musetti al torneo Atp 500 di Acapulco. Ma pur prendendo atto che perdere non fa mai piacere, il giovane talento azzurro deve essere comunque soddisfatto di quanto ha saputo fare sul cemento della città messicana.

Nella notte italiana il greco si è imposto 6-1 6-3, facendo valere il suo maggiore spessore di giocatore già abituato da anni ai grandi palcoscenici. Eppure Musetti ha fato ugualmente prova del suo talento, grazie ad un match giocato a viso aperto con un coraggio che in pochi avrebbero saputo mettere in campo di fronte ad un tale avversario. L’azzurro quindi non deve rimproverarsi niente, il “gap” a livello di esperienza nei confronti di Tsitsipas è abissale e la personalità con la quale è stato in campo dal primo all’ultimo punto è stata straordinaria per un ragazzo, è bene ricordarlo, classe 2001. Musetti indubbiamente ha commesso qualche errore in più e Tsitsipas ne ha saputo approfittare in pieno sfruttando tutte le sue qualità, ma il giovane tennista italiano ha fatto vedere tante variazioni di gioco, un ventaglio di colpi da fondo campo veramente da applausi (specialmente quando la palla gli arriva sul rovescio) e una qualità di gioco comunque elevatissima. D’altra parte il suo torneo lo aveva già vinto approdando in semifinale, e se si pensa che dopo essere passato dalle qualificazioni, lungo il cammino ha lasciato avversari di valore assoluto come Diego Schwartzman e Grigor Dimitrov, è chiaro che Musetti merita solo tanti complimenti. Adesso quindi il giovane talento azzurro deve soltanto guardare avanti con tanta fiducia, consapevole del fatto che da lunedì sarà per la prima volta nella Top 100 del ranking mondiale. E da qui alla fine della prossima primavera avrà la possibilità di crescere ancora nei tornei sulla terra battuta, compresi naturalmente gli Internazionali D’Italia 2021.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: MUSETTI SI FERMA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.