ATP ACAPULCO: MUSETTI VOLA AI QUARTI, FUORI FOGNINI

Il giovane talento azzurro ha battuto in rimonta Frances Tiafoe, il ligure invece è stato superato da Cameron Norrie
giovedì, 18 Marzo 2021

TENNIS – Ha compiuto un’altra piccola grande impresa Lorenzo Musetti al torneo Atp 500 di Acapulco. Sul veloce della città messicana infatti il giovane talento azzurro si è qualificato per i quarti di finale battendo Frances Tiafoe 2-6 6-3 7-6, grazie ad una splendida rimonta che lo ha visto risalire la china dallo 0-3 del terzo e decisivo set. Musetti ha dovuto salvare anche una palla del possibile 0-4, dopodiché ha cominciato a martellare il suo avversario a suon di colpi vincenti fino a ribaltare completamente la situazione.

Per lui si tratta del primo quarto di finale della carriera in un torneo Atp 500, a conferma delle ottime cose che sta facendo in questo inizio di 2021, dopo un finale di 2020 a dir poco da incorniciare che lo ha visto macinare terreno all’interno della classifica mondiale Atp. E un risultato del genere, ottenuto con una solidità mentale invidiabile per un giocatore della sua età, può e deve essere un importante punto di partenza in vista dei prossimi impegni. Anche perché adesso, nel match che vale un posto nelle semifinali del torneo messicano, dall’altra parte della rete troverà un avversario del calibro di Grigor Dimitrov.

FOGNINI

E’ andata male invece, purtroppo, a Fabio Fognini, imbrigliato dal britannico Cameron Norrie in un 6-4 6-3 (completato in poco più di un’ora e mezza di partita) nel quale non è riuscito a trovare la continuità di gioco che avrebbe voluto. Nel primo set l’azzurro era riuscito a riportarsi in linea di galleggiamento recuperando da 2-5 a 4-5, ma al momento di servire per riagganciare il suo avversario ha ceduto di nuovo la battuta, permettendo a Norrie di mettere in tasca il parziale sul 6-4. Nella seconda frazione invece a costare caro a Fognini è stato il sesto game, dato che proprio in quel frangente ha ceduto il break decisivo ai fini del definitivo 6-3 con il quale il suo avversario si è assicurato il passaggio ai quarti di finale.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: MUSETTI VOLA AI QUARTI, FUORI FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.