ATP ACAPULCO: NADAL E DIMITROV IN SEMIFINALE

Rafa ha liquidato il coreano Soonwoo Kwon con un eloquente 6-2 6-1, mentre il bulgaro ha avuto la meglio su Stan Wawrinka con un doppio 6-4

TENNIS – E’ stata praticamente un’altra passeggiata per Rafa Nadal nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Acapulco. Lo spagnolo infatti, in poco più di un’ora di gioco, si è assicurato un posto tra i primi quattro del tabellone messicano liquidando il coreano Soonwoo Kwon, numero 76 del mondo, con un eloquente 6-2 6-1.

la differenza in campo era troppo evidente per potersi aspettare un incontro diverso, e Nadal quindi prosegue a vele spiegate verso il suo terzo titolo sul cemento di Acapulco dopo quelli conquistati nel 2005 e nel 2013. Se si pensa che ha lasciato per strada appena 15 game nel cammino che lo ha portato in semifinale è facile capire quanto sarà difficile per qualsiasi avversario fermarlo. Di certo adesso il livello di difficoltà, per lo meno sulla carte, aumenta in maniera sensibile, visto che dall’altra parte della rete troverà Grigor Dimitrov, numero 22 del ranking mondiale e campione proprio ad Acapulco nel 2014, ma il 12-1 in favore dello spagnolo nel computo dei match disputati tra loro parla chiaro. Il bulgaro comunque ha battuto con un doppio 6-4 lo svizzero Stan Wawrinka, giocando un incontro di grande sostanza nel quale ha fatto rivedere alcuni sprazzi del suo talento, ma avrà bisogno di una prova praticamente perfetta se vorrà riuscire a stare in partite contro il Nadal visto in questi giorni.

ISNER

Nella parte bassa del tabellone invece a giocarsi un posto per la finale saranno Taylor Fritz e John Isner, che daranno vita così ad un “derby” tutto a stelle strisce. Il primo ha superato abbastanza agevolmente il britannico Kyle Edmund (6-4 6-3 il punteggio finale), il secondo invece ha dovuto faticare un po’ di più per avere la meglio sull’altro tennista americano Tommy Paul, che era stato capace di eliminare la testa di serie numero 2 Alexander Zverev. Isner si è imposto 7-6 3-6 6-2 e sulla carta parte da favorito nella sfida contro Taylor Fritz.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: NADAL E DIMITROV IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.