ATP ACAPULCO: UN MUSETTI DA SOGNO CENTRA SEMIFINALE E TOP 100

Il giovane talento azzurro ha battuto Grigor Dimitrov 6-4 7-6 e adesso se la vedrà con Stefanos Tsitsipas
venerdì, 19 Marzo 2021

TENNIS – E’ proseguita in maniera straordinaria la cavalcata di Lorenzo Musetti al torneo Atp 500 di Acapulco. Sul cemento della città messicana infatti il giovane talento azzurro ha battuto anche il numero 16 del mondo e testa di serie numero 5 Grigor Dimitrov (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore), centrando la qualificazione alle semifinali e assicurandosi allo stesso tempo anche l’ingresso nella Top 100 del ranking mondiale.

Musetti ha dato un’altra prova del suo talento e della sua solidità mentale, dato che nel primo set non ha battuto ciglio quando dal 4-1 in suo favore ha visto il bulgaro recuperare fino al 4-4. Anzi, ha mantenuto la giusta lucidità evitando di andare “fuori giri” e sul 5-4 è andato a piazzare il break del decisivo 6-4, con il quale ha cominciato a mandare in estasi il pubblico messicano. Nel secondo parziale poi l’azzurro ha avuto il merito di recuperare un break di svantaggio rimettendosi in carreggiata sul 3-3, mentre sul 5-4 in suo favore ha avuto tre match-point a disposizione sullo 0-40, ma Dimitrov è riuscito a salvarsi rimanendo dentro l’incontro aggrappandosi al servizio. Nel successivo tie-break però Musetti ha giocato veramente alla grande, mettendo in tasca la frazione con la solidità di un giocatore già navigato 7 punti a 3. E dopo aver conquistato l’ultimo punto si è lasciato nuovamente cadere a terra come aveva fatto sia con Schwartzman che con Tiafoe nei due turni precedenti, nel tripudio degli spettatori del campo centrale che ormai lo hanno adottato in tutto e per tutto. Ora quindi nella sfida che vale un posto in finale Musetti se la vedrà niente meno che con la testa di serie numero 1 Stefano Tsitsipas, ma può già festeggiare il suo primo ingresso in carriera nella Top 100 del ranking mondiale Atp (al momento la proiezione lo vede alla posizione numero 93), grazie ad una settimana che difficilmente potrà dimenticare.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: UN MUSETTI DA SOGNO CENTRA SEMIFINALE E TOP 100”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.