ATP ACAPULCO: VINCE ALEXANDER ZVEREV

Il tennista tedesco ha battuto in finale Stefanos Tstitsipas 6-4 7-6
domenica, 21 Marzo 2021

TENNIS – E’ andato ad Alexander Zverev il trofeo del torneo Atp 500 di Acapulco. Nella attesissima finale giocata nella notte italiana che vedeva il tedesco opposto a Stefanos Tsitsipas infatti, l’attuale numero 7 del mondo si è imposto in due set (6-4 7-6 il punteggio finale), grazie ad una prestazione di grande solidità con la quale si è assicurato a soli 23 anni il quattordicesimo titolo della carriera.

Tsitsipas, alla sesta finale su sei persa in un torneo Atp 500, aveva cominciato alla grande, portandosi sul 4-1 grazie ad un tennis brillante ed efficace che sembrava aver imbrigliato il tedesco. Poi però, con il passare dei game, Zverev ha innalzato decisamente il suo livello di gioco, ritrovando una ottima profondità con i colpi da fondo campo. E dopo aver salvato altre tre palle break che avrebbero potuto lanciare il greco sul 5-1, ha infilato cinque giochi consecutivi con i quali ha messo in tasca il primo set sul 6-4. Dopo questo impressionante parziale quindi all’inizio della seconda frazione è tornato l’equilibrio, ma sul 4-4 il tedesco ha portato a casa un break che sembrava aver già deciso la sfida. Tsitsipas però ha trovato la forza di reagire, conquistando con grande determinazione il contro-break del 5-5, e subito dopo ha salvato altre sei palle break, riuscendo a portare a casa un undicesimo game tiratissimo. Sul 6-5 quindi il greco ha avuto anche un set-point (sul 30-40) che magari avrebbe potuto cambiare l’inerzia della sfida, ma Zverev si è salvato, giocando poi un ottimo tie-break, vinto nettamente 7 punti a 3, grazie al quale si è assicurato il torneo di Acapulco. Per il tedesco si tratta del terzo Atp 500 della carriera dopo i due successi ottenuti a Washington (nel 2017 e nel 2018). E non poteva sperare in una settimana migliore per ritrovare il suo tennis e guardare avanti con fiducia ai prossimi appuntamenti in calendario.

(Nella foto Alexander Zverev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ACAPULCO: VINCE ALEXANDER ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.