ATP ADELAIDE: CARUSO ELIMINATO AL PRIMO TURNO

Rinviati a domani a causa della pioggia invece i match di Cecchinato e Seppi ad Auckland

TENNIS – Si è fermata subito la corsa di Salvatore Caruso al torneo Atp 250 di Adelaide. Il tennista azzurro, entrato nel tabellone principale come “lucky-loser” dopo la sconfitta subita nel turno decisivo delle qualificazioni, è stato battuto infatti al primo turno da Jan-Lennard Struff in due set (6-4 6-2 il punteggio finale), al termine di una sfida nella quale il tedesco si è dimostrato nettamente più solido.

Nel primo set Caruso ha avuto la prima palla break dell’incontro ai vantaggi del secondo game ma non è riuscito a trasformarla, e dopo aver ceduto il servizio a Struff nel nono gioco non è più riuscito a risalire la china. Il tedesco infatti innanzitutto ha messo in tasca agevolmente la prima frazione sul 6-4, e poi ha allungato subito sul 2-0 all’inizio del secondo, mettendo costantemente in difficoltà il tennista siciliano. Caruso a quel punto non ha più avuto la forza di provare ad imbastire una reazione degna di nota e Struff ne ha approfittato per strappargli la battuta anche nel settimo game, salendo sul 5-2 e servizio che gli ha permesso dopo il cambio di campo di conquistare la vittoria sul definitivo 6-2.

AUCKLAND

Spostandoci invece al torneo Atp 250 di Auckland, sono stati rinviati a domani a causa della pioggia gli incontri di Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Il siciliano è tornato negli spogliatoi con un set di vantaggio (7-6 il punteggio del primo parziale) ma è sotto 4-1 nel secondo, mentre l’altoatesino aveva appena cominciato a giocare contro Adrien Mannarino e domani si riprenderà dal 2-1 in suo favore. I solo giocatori che sono riusciti a completare i propri match di primo turno sono stati il canadese Vasek Pospisil, che ha sconfitto il portoghese Joao Sousa 6-4 6-2, e Kyle Edmund, costretto al terzo set dal giovane talento spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (6-2 4-6 6-3 il punteggio finale in favore del britannico).

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ADELAIDE: CARUSO ELIMINATO AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.