CIRCUITO ATP, DOPO WIMBLEDON SI GIOCA AD AMBURGO, BASTAD E NEWPORT

David Ferrer cerca la prima soddisfazione stagionale in Svezia, dove scende in campo anche Arnaboldi. In Germania invece è in tabellone Tomas Fabbiano
lunedì, 11 Luglio 2016

TENNIS – Dopo le due settimane londinesi che hanno incoronato Andy Murray per la seconda volta in carriera re di Wimbledon, il circuito Atp manda in archivio il terzo Slam stagionale e torna subito in campo con i tornei di Amburgo, Bastad e Newport.

AMBURGO

Sulla terra rossa tedesca si disputa il German Tennis Championships 2016 (Atp 500), che vede scendere in campo Philipp Kohlschreiber come testa di serie numero uno. Nella parte alta del tabellone poi, insieme al tedesco, ci sono anche Pablo Cuevas (numero 3 del seeding) e Jeremy Chardy, oltre a Tomas Fabbiano che è l’unico italiano presente. L’azzurro al primo turno se la vede con l’argentino Nicolas Kicker, e l’urna non è stata troppo benevola con lui visto che, in caso di vittoria, sarebbe chiamato ad affrontare proprio Kohlschreiber, che comunque ha un match d’esordio non proprio facile contro Carlos Berloq.

Nella parte bassa del tabellone invece, i favoriti sono Benoit Paire (testa di serie numero 2), che al primo turno affronta un ostacolo non semplice come Gimeno-Traver, e Alexander Zverev (numero 4 del seeding), impegnato contro l’altro spagnolo Inigo Cervantes nel suo match di primo turno.

BASTAD

Spostandoci quindi in Svezia, al torneo Atp 250 di Bastad, sulla terra battuta della cittadina svedese il favorito d’obbligo è David Ferrer (testa di serie numero uno), deciso a risollevare una stagione fin qui avara di soddisfazioni, mentre nella parte bassa del tabellone è Joao Sousa (numero 2 del seedng) a godere dei favori del pronostico in funzione di un potenziale approdo in finale.

Entrambi usufruiscono di un “bye” al primo turno, con Ferrer che oltre tutto al secondo turno se la vedrà contro un qualificato (avendo quindi la strada quasi spianata verso i quarti di finale), ma in tabellone ci sono anche Fernando Verdasco e Marcel Granollers, due specialisti della terra rossa che potranno rappresentare altrettante insidie sulla strada che porta alla finale. All’interno del tabellone poi c’è anche Andrea Arnaboldi, che al primo turno è impegnato contro l’argentino Marco Trungelliti: in caso di vittoria l’azzurro se la vedrebbe contro il vincente della sfida tra i russi Donskoy e Kachanov.

NEWPORT

Passando infine al torneo Atp 250 di Newport, per l’ultima appendice della stagione sull’erba, i favoriti per la vittoria finale sono Steve Johnson e Ivo Karlovic, rispettivamente numero uno e due del seeding, ma sulla strada che porta al titolo ci sono anche Gilles Muller (testa di serie numero 3), Marcos Baghdatis e Vasek Pospisil, oltre alla truppa di statunitensi guidata da Donald Young, che proverà a fare il massimo nel torneo di casa.

Nella foto David Ferrer (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CIRCUITO ATP, DOPO WIMBLEDON SI GIOCA AD AMBURGO, BASTAD E NEWPORT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.