
ATP AMBURGO, FOGNINI AI QUARTI DI FINALE
TENNIS – È proseguito nel migliore dei modi il percorso di Fabio Fognini al torneo Atp 500 di Amburgo. Il tennista azzurro infatti ha battuto Rudolf Molleker 7-5 6-4 assicurandosi un posto nei quarti di finale del tabellone tedesco, al termine di un incontro non semplice ma nel quale Fognini ha saputo tirare fuori il meglio nei momenti più importanti.
Nel primo set il ligure ha dovuto rimontare un break di svantaggio dopo aver ceduto la battuta nel sesto game, ma da quel momento ha spinto bene sull’acceleratore riuscendo a risalire la china con autorità, fino a conquistare il 7-5 che lo ha portato in vantaggio nel match. Nel secondo parziale invece Fognini è stato bravo a piazzare l’allungo decisivo nel momento giusto, strappando il servizio al suo avversario nel nono game per il momentaneo 5-4 che dopo il cambio di campo gli ha permesso di mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-4.
ALTRI RISULTATI AMBURGO
Passando poi agli altri incontri di secondo turno disputati oggi sulla terra rossa della città tedesca, avanzano Alexander Zverev, che ha superato Federico Delbonis in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in favore della testa di serie numero 4 del torneo), Pablo Carreno-Busta, uscito vittorioso 6-1 7-6 dalla sfida con il tedesco Jan-Lennard Struff, e Filip Krajinovic (6-7 7-5 6-1 a Martin Klizan).
GSTAAD
Spostandoci invece al torneo Atp 250 di Gstaad, è andata a Gian Marco Moroni, sconfitto 6-4 6-4 al secondo turno dal numero 5 del seeding Joao Sousa. L’azzurro ha subito un break per ogni set (in entrambi i casi nel terzo game) e non ha trovato la forza per risalire la china, ma la prima vittoria nel circuito mondiale ottenuta ieri sulla terra rossa della città svizzera deve dargli comunque fiducia per gli impegni futuri.
(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP AMBURGO, FOGNINI AI QUARTI DI FINALE”