ATP ANTALYA: BERRETTINI AI QUARTI, KO FOGNINI

Il romano ha liquidato il bulgaro Kuzmanov 6-2 6-3 mentre il ligure ha ceduto a Chardy dopo una battaglia di tre set
domenica, 10 Gennaio 2021

TENNIS – E’ stata una giornata agrodolce quella di oggi per il tennis maschile italiano al torneo Atp 250 di Antalya. Da una parte infatti Matteo Berrettini si è qualificato per i quarti di finale senza particolari problemi, facendo vedere un buon livello di gioco. Dall’altra invece Fabio Fognini è stato sconfitto da Jeremy Chardy in tre combattutissimi set (tutti risolti al tie-break), dopo essere stato anche a due punti dal match nella terza e decisiva frazione.

BERRETTINI

Nel suo incontro di secondo turno Matteo Berrettini affrontava il bulgaro Dimitar Kuzmanov (numero 298 della classifica mondiale) e la sua netta superiorità è emersa game dopo game, grazie anche alla ottima solidità di gioco sfoderata dall’azzurro fin dalle battute iniziali. Il 6-2 6-3 conclusivo fotografa alla perfezione il match di oggi, anche perché Berrettini, a parte il break ceduto sul comodo 5-2 del secondo parziale, non ha concesso quasi niente al servizio al bulgaro. E alla fine ha portato a casa una vittoria agevole e meritata che lo proietta tra i migliori otto del tabellone turco.

FOGNINI

Può recriminare molto invece, Fabio Fognini, protagonista di una vera e propria battaglia con Jeremy Chardy (7-6 6-7 7-6 il punteggio finale in favore del transalpino). Il ligure ha lottato con tutte le sue forze, facendo vedere lampi del suo tennis in più di una occasione che fanno ben sperare per questo inizio di nuova stagione (soprattutto proiettando la mente già agli Australian Open). Nel terzo e decisivo parziale Fognini ha recuperato prima un break di svantaggio risalendo dall’iniziale 0-3 con grande determinazione. E poi ha strappato ancora una volta la battuta al suo avversario portandosi sul 6-5 e servizio, ma proprio nel momento decisivo ha ceduto il contro break a 30 e nel successivo tie-break ha ceduto a Chardy 7 punti a 5, dicendo addio ai quarti di finale del torneo di Antalya.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ANTALYA: BERRETTINI AI QUARTI, KO FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.