ATP ANTALYA: ELIMINATI BERRETTINI E TRAVAGLIA

I due tennisti azzurri sono stati battuti rispettivamente da Alexander Bublik e David Goffin
lunedì, 11 Gennaio 2021

TENNIS – Non sono arrivate buone notizie per il tennis maschile azzurro dal torneo Atp 250 di Antalya. Sia Matteo Berrettini che Stefano Travaglia infatti sono stati eliminati ai quarti di finale, dopo le rispettive sconfitte rimediate contro Alexander Bublik (7-6 6-4 il punteggio finale in favore del kazako) e David Goffin (6-3 6-2 lo score conclusivo per il tennista belga).

BERRETTINI

Matteo Berrettini ha il rimpianto di avere servito per portare a casa il primo set sul 5-4 in suo favore, dopo una prima parte di incontro in cui aveva giocato con buona solidità. Ma dopo aver permesso a Bublik di rimettersi in carreggiata sul 5-5 l’azzurro ha ceduto il successivo tie-break 8 punti a 6, consentendo al suo avversario di prendere grande fiducia. Nel secondo parziale infatti Berrettini ha concesso almeno una palla break in ognuno dei suoi primi tre turni di battuta e sul 2-2 ha ceduto il servizio andando ancora di più in difficoltà, contro un Bublik sempre più reattivo ed efficace con i colpi da fondo campo. L’azzurro ha provato a reagire procurandosi due palle del possibile e immediato contro-break, ma il kazako è riuscito a salvarsi e da lì in avanti ha gestito alla perfezione i successivi turni di battuta, fino al definitivo 6-4 con il quale si è assicurato il passaggio alle semifinali del torneo turco.

TRAVAGLIA

E’ andata male poi anche a Stefano Travaglia, che quest’oggi ha trovato sulla sua strada un David Goffin veramente di alto livello. Il tennista belga si è imposto con un netto 6-3 6-2, al termine di un incontro nel quale ha messo costantemente in difficoltà il tennista azzurro, mai seriamente in grado di poter spostare l’ago della bilancia dalla sua parte.

ALTRI RISULTATI ANTALYA

Passando infine agli altri due quarti di finale in programma oggi, si sono qualificati per le semifinali Jeremy Chardy, che dopo la battaglia con Fognini ha giocato altri tre set, salvando anche due match-point nel decisivo tie-break del terzo, contro il tedesco Jan-Lennard Struff (4-6 6-2 7-6 il punteggio finale in favore del transalpino) e Alex De Minaur, vittorioso 6-2 6-4 ai danni del georgiano Nikoloz Basilashvili.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ANTALYA: ELIMINATI BERRETTINI E TRAVAGLIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.