ATP ANTALYA: ELIMINATI CARUSO E ARNABOLDI

I due tennisti azzurri sono stati battuti rispettivamente da Alexander Bublik e Nikoloz Basilashvili
giovedì, 7 Gennaio 2021

TENNIS – Non sono arrivate buone notizie per il tennis maschile azzurro dal torneo Atp 250 di Antalya. Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi infatti sono stati entrambi eliminati al primo turno, dopo le sconfitte rimediate rispettivamente contro Alexander Bublik (6-3 6-3) e Nikoloz Basilashvili (4-6 7-5 6-1). Gli avversari naturalmente non erano dei più semplici ma soprattutto Arnaboldi ha il rammarico di aver servito per il match senza riuscire a sfruttare l’occasione.

CARUSO

Nella sfida che lo vedeva opposto al giovane kazako, Salvatore Caruso non è mai riuscito a trovare il modo di mettere in difficoltà al suo avversario, che in tutto l’incontro non ha dovuto fronteggiare nemmeno una palla break. Nel primo set l’azzurro è andato subito sotto 2-0 e da quel momento Bublik ha saputo gestire la situazione alla perfezione, fino al primo 6-3 di giornata. Nella seconda frazione poi la musica non è cambiata, dato che il kazako ha continuato a servire bene e Caruso, dopo aver ceduto il servizio nel sesto game, non ha trovato la forza di reagire, cedendo vittoria e passaggio del turno al suo avversario con un altro 6-3.

ARNABOLDI

E’ andato vicinissimo al successo invece Andrea Arnaboldi, protagonista di due set di alto livello contro il numero 40 del mondo Nikoloz Basilashvili. Dopo aver portato a casa il primo set sul 6-4 con grande determinazione, nel secondo il tennista italiano ha continuato a lottare con grande grinta, riuscendo a portarsi sul 5-4 e servizio. In quel momento però un pizzico di tensione di troppo deve avergli giocato un brutto scherzo, perché Basilashvili ha conquistato il contro-break del 5-5 e da lì in avanti ha messo a segno un micidiale parziale di otto giochi a uno con il quale si è assicurato la vittoria 7-5 6-1 sfruttando il netto calo mentale dell’azzurro.

QUALIFICAZIONI

Passando infine ai match del turno decisivo delle qualificazioni, è andata male a purtroppo ad Andrea Pellegrino e Andrea Vavassori. Il primo è stato battuto 4-6 7-6 7-5 dal bulgaro Dimitar Kuzmanov dopo aver avuto anche due match-point, il secondo ha avuto la peggio contro un altro bulgaro, Adrian Andreev, 6-4 7-6.

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ANTALYA: ELIMINATI CARUSO E ARNABOLDI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.