ATP ANTALYA: ESORDIO OK PER BERRETTINI E FOGNINI

I due tennisti azzurri hanno battuto rispettivamente il turco Ergin Kirkni e il ceco Michael Vrbensky
venerdì, 8 Gennaio 2021

TENNIS – E’ stato un esordio stagionale positivo quello di Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Alla loro prima uscita del 2021 infatti, i due tennisti italiani hanno superato il primo turno del torneo Atp 250 di Antalya battendo rispettivamente il turco Ergin Kirkni (6-0 6-4 il punteggio finale) e il ceco Michael Vrbensky (6-4 7-6 lo score conclusivo in favore del ligure).

BERRETTINI

Nel suo primo match della nuova stagione non ha avuto particolari problemi Matteo Berrettini, testa di serie numero uno al torneo di Antalya. L’azzurro, deciso ad iniziare il 2021 nel migliore dei modi in vista degli Australian Open, ha liquidato Ergin Krikni con un netto 6-0 6-4, al termine di un incontro in cui si è dimostrato nettamente superiore rispetto al suo avversario. Dopo un primo set dominato in lungo e in largo, Berrettini nel secondo ha gestito la situazione senza strafare, facendo valere il break ottenuto nel quito game. Il suo avversario non è mai riuscito a metterlo in difficoltà e una volta salito sul 4-2 l’attuale numero 10 del mondo ha conservato senza problemi i propri turni di battuta fino al definitivo 6-4 con il quale si. è assicurato il passaggio del turno.

FOGNINI

Ha dovuto faticare un po’ di più invece Fabio Fognini, che nel suo primo incontro del 2021 ha impiegato un’ora e trentanove minuti per superare il numero 311 del mondo Michael Vrbensky. Nel primo set il ligure ha sfruttato al massimo l’unico break ottenuto nel terzo game, nel secondo invece si è fatto recuperare per due volte un break di vantaggio. Ma nel successivo tie-break ha fatto valere la sua maggiore esperienza, recuperando dall’iniziale 0-3 per poi aggiudicarsi la frazione 7 punti a 4, assicurandosi così il passaggio del turno. Ora quindi Fognini se la vedrà con Jeremy Chardy, sperando che possa ottenere un’altra vittoria con la quale migliorare ulteriormente la sua condizione in vista degli Australian Open.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ANTALYA: ESORDIO OK PER BERRETTINI E FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.