
ATP ANTALYA: TRAVAGLIA VOLA AI QUARTI DI FINALE
TENNIS – E’ proseguita nel migliore dei modi la corsa di Stefano Travaglia al torneo Atp 250 di Antalya. Il tennista azzurro infatti, dopo il successo in rimonta ottenuto contro Miomir Kecmanovic nel match d’esordio, si è qualificato per i quarti di finale battendo il giovane finlandese Emil Ruusuvuori 7-6 6-3, al termine di un incontro nel quale ha fatto valere la sua maggiore solidità.
Nel primo set l’azzurro è stato bravo a recuperare l’iniziale break di svantaggio, rimontando da 0-3 a 3-3 mettendo in campo la giusta lucidità e tanta determinazione. Travaglia poi ha continuato a spingere bene da fondo campo, gestendo senza alcun problema i propri turni di battuta fino al 6-6. E nel successivo tie-break ha saputo giocare meglio del suo avversario, portando a casa il parziale 7 punti a 5 con autorità. Nella seconda frazione quindi il tennista italiano ha evitato di andare nuovamente sotto di un break riuscendo a salvare il proprio turno di battuta nel terzo game. E subito dopo il cambio di campo, strappando il servizio a Ruusuvuori alla seconda chance, è stato lui ad allungare sul 3-1, giocando poi con grande solidità fino a definitivo 6-3 con il quale si è assicurato con pieno merito la vittoria e il passaggio ai quarti di finale. Dove domani proveranno ad approdare anche Matteo Berrettini (opposto al bulgaro Dimitar Kuzmanov) e Fabio Fognini (impegnato contro il francese Jeremy Chardy).
ALTRI RISULTATI ANTALYA
Passando poi agli altri incontri in programma oggi, si è qualificato per i quarti di finale del torneo turco anche l’australiano Alex De Minaur, protagonista di un netto successo (6-3 6-1 il punteggio finale in suo favore) ai danni del bulgaro Adrian Andreev. Per un posto in semifinale quindi l’attuale numero 23 del ranking mondiale se la vedrà con il georgiano Nikoloz Basilashvili, che nel suo match di secondo turno ha sconfitto il turco Altug Celikbilek 7-6 6-4.
(Nella foto Stefano Travaglia – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP ANTALYA: TRAVAGLIA VOLA AI QUARTI DI FINALE”